SARDEGNA
Sab 15 Dicembre 2018 - 18:30

Inaugurazione VINIFICARE, segnare la terra e disegnare il lavoro

Inaugura sabato 15 dicembre 2018 alle ore 18.30 al Museo dell'Ossidiana di Pau, VINIFICARE, Segnare la terra e disegnare il lavoro.

XIII tappa del progetto Ossid_Azioni, le cui protagoniste saranno sette cantine vitivinicole del territorio regionale in immediato dialogo geografico col vulcano Monte Arci.

Sarà la narrazione del loro lavoro, dello spirito che lo anima, del pensiero che lo muove e che lo fa resistente alle difficoltà. Sarà l'immaginario da cui nasce un'idea, e l'idea che genera immaginari. Saranno in mostra - fino al 13 gennaio 2018 - i Segni Grafici di ciascuna produzione, a farsi alfabeto per racconti di mani, di terra e di uve. 

E sarà infine protagonista d'eccezione la straordinaria Vernaccia di Oristano, e i processi di #ossidazione che la generano e che la rendono perla di una terra. Dialogherà col vetro nero d'ossidiana, a dirsi e dirci di trasformazioni e inaspettati esiti.

Saranno presenti la Cantina Agricola Soi di Nuragus, la Cantina La GIARA di Usellus, la Cantina Su'entu di Sanluri, la Cantina Contini - Cabras (OR), la Cantina Quartomoro di Sardegna - Piero Cella e Luciana Baso di Arborea, la Cantina Lilliu di Ussaramanna, la Cantina Famiglia Orro di Tramatza. 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Museo dell'Ossidiana - Via S. Giorgio, 8, 09090 Pau OR
Tipo evento: Altro
Data inizio: Sab 15 Dicembre 2018 - 18:30
Data fine: Sab 15 Dicembre 2018 - 20:30

Commenti

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.