SARDEGNA

12 Giugno 2019

A Cagliari le MASTERCLASS di EPULAE Wine& Spirits Experience

A partire dal 28 giugno la delegazione Regionale della Sardegna EPULAE Accademia Internazionale Sezione Analisti Sensoriali degli Alimenti e delle Bevande, organizza in collaborazione con Espace Peacock in via Campidano 24 a Cagliari, la prima serie di cinque Masterclass Wine&Spirits Experience.

Le Masterclass indirizzate agli amanti del buon bere, saranno condotte dal Presidente Nazionale di Epulae Angelo Concas.

Le Masterclass di EPULAE prevedono un percorso didattico formativo che guiderà i partecipanti alla scoperta dei vini e dei distillati del mondo.

Il primo incontro del 28 giugno denominato PERLAGE prevede una degustazione guidata di oltre 15 vini spumantizzati. Si inizierà degustando un semplice vino frizzante, per poi passare agli spumanti metodo Charmat di qualità. Seguiranno quindi degustazioni di Metodo Classico italiano quali Trento DOC, Franciacorta DOCG, Oltrepo Pavese DOC, Alta Langa DOCG. Si procederà poi con uno spumante francese e con due Champagne millesimati. Le degustazioni verranno ogni tanto intervallate con degli assaggi di salumi, per poi concludersi con uno spumante Moscato d'Asti DOCG " abbinato a delle mini pardule.

Il costo per ogni singola masterclass è di euro 80 e comprende anche la tessera Nazionale di socio amico Epulae.

Ad ogni partecipante alla Mastercass sarà rilasciato da parte di EPULAE un attestato di frequenza.

Info:
Espace Peacock
Tel. 3338914238
espacepeacock@gmail.com
Espace Peacock

Info:
Accademia Epulae
Tel.3471249013
sede.nazionale@epulae.it 

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.