SARDEGNA

12 Ottobre 2018

Arriva Calaris 2018 il festival delle birre artigianali a Cagliari

Weekend nel segno della birra artigianale e del food di qualità a Cagliari, domani e dopo si svolgerà la prima edizione del “Calaris, Cagliari Beer Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Brasseria dei Giudicati e dal Lazzaretto.

Teatro d’eccezione della kermesse, il Lazzaretto di Cagliari, edificio storico e sede dell’omonimo centro culturale nel quartiere di Sant’Elia, che vedrà come protagonisti otto tra birrifici e beerfirm, sardi, nazionali e internazionali, cinque corner food, due laboratori e oltre 40 birre diverse in degustazione.

Come detto saranno ben 8 i birrifici e le beerfirm presenti a questa prima edizione, dalla Sardegna, Il Birrificio di Cagliari e ilBirrificio Gattarancio da Cagliari,Harvest Sardinian Craft Beer da Settimo San Pietro, Scialandrone e Brew Bay Beer da Quartu Sant’Elena infine Terrantiga da San Sperate. Dalla penisola, il Birrificio San Paolo di Torino e ospite d’eccezione direttamente dalla Spagna, il birrificio catalano Cervesa Guineu.

Non mancheranno gli approfondimenti culturali: previsti due imperdibili laboratori di degustazione, il primo dedicato alla birra, al miele e al formaggio con Michele Cherchi de I Cherchi e Francesco Caboni di Terrantiga, il secondo, per la prima volta a Cagliari, dedicato alla birra, agli Specialty Coffee e al Cioccolato con Andrea Pettinari del Caffè dell'Arte e Ruben Pili di Choco Gioia, entrambi i laboratori saranno condotti da Ivo Palazzari.

Oltre ai birrifici, saranno presenti cinque food corner che proporranno una selezione gastronomica differenziata per soddisfare ogni palato, tra i quali, I Cherchi, SalsamenteriaEllusu, Porta 1918 e la Terrazza del Lazzaretto. Spazio anche agli Specialty Coffee con il coffee corner del Caffè dell'arte di Cagliari.

Furante la due giorni del Lazzaretto si svolgerà parallelamente al Calaris Cagliari Beer Festival, il Creative Corner Market Leaves Edition, fiera del fatto a mano, organizzata dall’Associazione culturale Amazing*Us con protagonisti tanti artisti, illustratori, designer del gioiello, artigiani, sarti e stilisti dell’isola.

Crediamo che Cagliali e la Sardegna, nel centro del Mediterraneo, siano destinate a diventare un riferimento per la scena nazionale e internazionale della Birra Artigianale. Calaris 2018 è solo l’inizio, l’inizio di un percorso attraverso il quale questo festival punta a diventare un vero e proprio Beer Expo“.

Appuntamento fissato per domani sabato 13 dalle ore 18.00, e domenica 14 dalle ore 11.00 del mattino. L’ingresso è gratuito.

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.