12 Gennaio 2015

Campari Group mette Sella & Mosca in vendita. Gruppi di investitori Cinesi in prima linea

Tra i passaggi di proprietà del 2015 il più atteso è senza dubbio quello della Cantina Sella & Mosca di Alghero. Come noto da alcuni mesi e riportato dalla più importati testate giornalistiche italiane tra le quali “Il Sole 24 Ore” o il “Corriere della Sera”, il Gruppo Campari ha deciso di vendere i brand regionali, tra i quali la cantina sarda è quello che fa più gola agli investitori.
Valutata 90 milioni di euro, Sella & Mosca produce 7,6 milioni di bottiglie l’anno su 550 ettari vitati, acquisita dal Gruppo Campra nel 2002 potrebbe essere presto venduta assieme a un altro storico marchio sardo il Mirto Zedda Piras, tutto questo rientrerebbe nella strategia del Gruppo Campari di puntare sui marchi globali riferiti principalmente al mercato estero.
Tra gli investitori in prima linea ci sarebbero gruppi cinesi come Changyu Group Co, uno dei più importanti produttori di vino cinesi, Dynasty Fine Wines Group, Bright Food, proprietario in Italia del gruppo oleario toscano Salov, o il colosso COFCO Group.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.