Balente - Vini Carboni - I.G.T. - Isola dei Nuraghi.

Balente è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi ottenuto da uve rigorosamente selezionate, Bovale Sardo, Muristellu, Cannonau, Monica. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo caratteristico del vitigno con delicate e persistenti note di frutti a bacca rossa,

ben fusi a sentori di spezie. Sapore pieno, vellutato e persistente, in un'elegante armonia d'insieme si percepiscono note fruttate che lo rendono estremamente piacevole al palato. Ideale con formaggi e generalmente con carni rosse. Servire a temperatura di cantina.

dettagli

Murales - Olbia.
Grandi vini di Sardegna

La passione per la vite ed il vino sono nell’anima dei Soci che, grazie ad un’attenta gestione, controllano al meglio ciò che la natura offre. Le moderne tecnologie ci permettono, nei vari passaggi, dall'uva al mosto, al vino, alla bottiglia, di conquistarne Pregio, Eleganza ed Equilibrio.

I controlli su tutto il processo di lavorazione e la corretta applicazione delle pratiche enologiche garantiscono La sincerità dei nostri vini. Dai vigneti, collocati in posizione di favore, provengono la maggior parte delle nostre selezionatissime uve dalle quali si ottengono circa 120.000 bottiglie.

dettagli

Deserto, Moscato di Cagliari D.O.C.
L'ultimo nato in casa Mulleri!

Intorno era una infinita dolcezza di paesaggio orientale; nuvole rosse come fiamme solcavano verdognole il cielo del crepuscolo nello sfondo violetto del mare. Questi erano i colori e la dolcezza della Sardegna.

Maggiori informazioni cantina Mulleri

dettagli

lestradedelvino.com!!!
Il portale sul mondo del vino in Sardegna

Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo del vino in Sardegna e si pone come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.
Lestradedelvino.com nasce dalla voglia di far conoscere e valorizzare il vino Sardo, le sue origini e la sua storia, divulgare quelle realtà che riescono a creare vini di assoluta eccellenza, ma rimangono poco conosciute o confinate all'interno dell'isola...

dettagli

Articoli

17 Novembre 2011 Commenti 0

Cantine Massidda: dietro c'è una storia

TUTTO INIZIÒ COSÌ e L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO. Questi sono i nomi dei nuovi vini firmati Cantine Massidda.

 

Donori, novembre 2011
La nostra Cantina, ha affidato all’agenzia Emisfero d’Estro srl di Cagliari, la cura della strategia di riposizionamento dell’azienda per definire un’immagine precisa che le consenta di occupare una posizione distinta nel mercato di riferimento delle cantine sarde.

Sono state quindi individuate le parti essenziali con cui procedere:

1. Sviluppare il Rebranding del marchio aziendale
2. Creare l’immagine di 2 nuovi prodotti nel canale commerciale HORECA

Punto 1.
Rebranding
Il restyling del marchio è stato progettato per consentire L’IDENTIFICAZIONE dell’azienda e
conferire alla stessa un profilo d’immagine RICONOSCIBILE e ORIGINALE.

 



Punto 2

Immagine di 2 nuovi prodotti nel canale commerciale HORECA

Dalla passione che caratterizza Cantine Massidda nascono i vini, i veri narratori della loro storia.
Ognuno è un capitolo, ognuno è un aneddoto, ognuno ha la capacità di trasmettere l’amore per il vino.

Ogni vino sarà un capitolo e ogni bottiglia sarà accompagnata da un racconto, il cui inizio riporterà le parole che compongono il nome del vino stesso. Le nuove bottiglie Massidda, diventano quindi un assaggio della storia di famiglia.

Il nome di ogni vino è l’incipit di un racconto e ogni etichetta permetterà soltanto di assaporarlo. Grazie al QR code presente nelle bottiglie, potrete continuare a leggere e gustare
una storia fatta di passione.

 



TUTTO INIZIÒ COSÌ
L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO
Questi sono i nomi dei nuovi vini firmati Cantine Massidda. Due vini aromatici, strutturati, ricchi di colore e volume. Legno e frutto i loro profumi. Rotondi e tannici al palato. Entrambi rappresentano l’apripista della nuova produzione Massidda. Troveranno spazio, oltre che nelle principali enoteche, anche nel canale HORECA - Hotel, Ristorazione e Catering - e verranno proposti nell’inedita bottiglia da 500 ml, regalando un modo insolito di gustare il vino. I nomi dei due prodotti rappresentano l’incipit di due racconti. Due storie che parlano della famiglia Massidda e del suo percorso storico. Prima di assaporare i vini, sarà possibile iniziare a percepirne il gusto, grazie alle etichette che riportano la prima parte dei racconti. Il QR Code presente nelle bottiglie, elemento assolutamente nuovo per il settore, ricondurrà, attraverso l’utilizzo di smartphone, al sito web della Cantina, dove continuare a leggere le storie.

TUTTO INIZIÒ COSÌ narra dell’affascinante scoperta che Igino Massidda fece grazie a suo nonno Enrico. È un bianco delicato e morbido. Un Vermentino DOC dal profumo intenso di fiori di campo. Antico come le sue uve d’origine, di notevole struttura e dal colore giallo paglierino.

L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO racconta l’appassionante avventura che vide nonno Enrico compiere un gesto epico. È un rubino di grande impatto e concentrazione, sintesi del perfetto incontro tra Cannonau e Merlot. Un IGT raro, deciso e ardente che aspetta solo di incontrare i migliori estimatori appassionati del buon vino.

 

 

CANTINE MASSIDDA
www.cantinemassidda.com

EMISFERO D'ESTRO

agenzia di comunicazione integrata
www.emisferodestro.eu

CANTINE MASSIDDA su Lestradedelvino.com

Condividi!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo nei principali network di notizie e social booking!

Commenti

Ricerca

Cerca Cancella

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Faticato - Coste della Sesia D.O.C - Anzivino

di Ennio Pilloni

Anno: 2004

Gradazione: 14,5% vol

Denominazione: Coste della Sesia D.O.C

Si tratto delle stesse uva con cui viene prodotto lo Sforzat di Valtellina (D.O.C.G.) uve Nebbiolo, il nebbiolo la sua massima espressione la dimostra in piemonte...
Vai all'archivio

Sondaggio

Il vino in tempo di crisi, quali soluzioni per stimolare il consumo di vino nei ristoranti?

Aperto Sabato 4 Febbraio 2012

lestradedelvino.com è anche su:

© 2011 lestradedelvino.com - Tutti i diritti riservati.

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.