17 Novembre 2011

TUTTO INIZIÒ COSÌ e L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO. Questi sono i nomi dei nuovi vini firmati Cantine Massidda.

Cantine Massidda: dietro c'è una storia

 

Donori, novembre 2011
La nostra Cantina, ha affidato all’agenzia Emisfero d’Estro srl di Cagliari, la cura della strategia di riposizionamento dell’azienda per definire un’immagine precisa che le consenta di occupare una posizione distinta nel mercato di riferimento delle cantine sarde.

Sono state quindi individuate le parti essenziali con cui procedere:

1. Sviluppare il Rebranding del marchio aziendale
2. Creare l’immagine di 2 nuovi prodotti nel canale commerciale HORECA

Punto 1.
Rebranding
Il restyling del marchio è stato progettato per consentire L’IDENTIFICAZIONE dell’azienda e
conferire alla stessa un profilo d’immagine RICONOSCIBILE e ORIGINALE.

 



Punto 2

Immagine di 2 nuovi prodotti nel canale commerciale HORECA

Dalla passione che caratterizza Cantine Massidda nascono i vini, i veri narratori della loro storia.
Ognuno è un capitolo, ognuno è un aneddoto, ognuno ha la capacità di trasmettere l’amore per il vino.

Ogni vino sarà un capitolo e ogni bottiglia sarà accompagnata da un racconto, il cui inizio riporterà le parole che compongono il nome del vino stesso. Le nuove bottiglie Massidda, diventano quindi un assaggio della storia di famiglia.

Il nome di ogni vino è l’incipit di un racconto e ogni etichetta permetterà soltanto di assaporarlo. Grazie al QR code presente nelle bottiglie, potrete continuare a leggere e gustare
una storia fatta di passione.

 



TUTTO INIZIÒ COSÌ
L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO
Questi sono i nomi dei nuovi vini firmati Cantine Massidda. Due vini aromatici, strutturati, ricchi di colore e volume. Legno e frutto i loro profumi. Rotondi e tannici al palato. Entrambi rappresentano l’apripista della nuova produzione Massidda. Troveranno spazio, oltre che nelle principali enoteche, anche nel canale HORECA - Hotel, Ristorazione e Catering - e verranno proposti nell’inedita bottiglia da 500 ml, regalando un modo insolito di gustare il vino. I nomi dei due prodotti rappresentano l’incipit di due racconti. Due storie che parlano della famiglia Massidda e del suo percorso storico. Prima di assaporare i vini, sarà possibile iniziare a percepirne il gusto, grazie alle etichette che riportano la prima parte dei racconti. Il QR Code presente nelle bottiglie, elemento assolutamente nuovo per il settore, ricondurrà, attraverso l’utilizzo di smartphone, al sito web della Cantina, dove continuare a leggere le storie.

TUTTO INIZIÒ COSÌ narra dell’affascinante scoperta che Igino Massidda fece grazie a suo nonno Enrico. È un bianco delicato e morbido. Un Vermentino DOC dal profumo intenso di fiori di campo. Antico come le sue uve d’origine, di notevole struttura e dal colore giallo paglierino.

L’ORIZZONTE SI COLORAVA DI ROSSO racconta l’appassionante avventura che vide nonno Enrico compiere un gesto epico. È un rubino di grande impatto e concentrazione, sintesi del perfetto incontro tra Cannonau e Merlot. Un IGT raro, deciso e ardente che aspetta solo di incontrare i migliori estimatori appassionati del buon vino.

 

 

CANTINE MASSIDDA
www.cantinemassidda.com

EMISFERO D'ESTRO

agenzia di comunicazione integrata
www.emisferodestro.eu

CANTINE MASSIDDA su Lestradedelvino.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.