Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

21 Maggio 2012

Enogastronomia in Provincia di Nuoro

Con l’avvento della buona stagione (capricciosa ehhh!) si moltiplicano gli appuntamenti enogastronomici, in particolare nella provincia di Nuoro.

Venerdì 25, Giannetto Lapia con la sua seconda parte della lezione di Analisi Sensoriale del vino, con tre vini a completamento della lezione. Passaggio obbligatorio quindi, dalla parte nozionistica a quella pratica, dall’Analisi Sensoriale alla Degustazione Guidata. Il tutto all’Università della Terza Età di Siniscola.

Sabato 26, ad Oliena, appuntamento con il comitato “ Sa Ruffiana “ per l’annuale concorso “DI VINO NEPENTE”. I migliori vini dei piccoli produttori olienesi (circa centocinquanta, ogni anno) che in quest’occasione presentano il prodotto del loro lavoro ad una commissione di sommelier dell’ Associazione Italiana sommelier (AIS), dell’Accademia Internazionale dell’Analisi Sensoriale degli Alimenti (EPULAE), degustatori O.N.A.V. ed altri tecnici del settore. Alla fine della selezione, cerimonia delle premiazioni e riconoscimenti, interventi di tecnici del settore, ed infine, i vini in concorso offerti al pubblico presente.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.