31 Maggio 2013

Concours Mondial de Bruxelles 2013 

Gran Medaglia d'Oro per la cantina Ferruccio Deiana al Concours Mondial de Bruxelles con il Vermentino di Sardegna Arvali 2012

Prestigioso riconoscimento per la cantina di Ferruccio Deiana di Settimo S.Pietro che si aggiudica la Gran Medaglia d'Oro con il suo Vermentino di Sardegna Arvali 2012 al Concours Mondial de Bruxelles. Giunto alla 20esima edizione con oltre 8000 vini presentati, la manifestazione itinerante (quest'anno si è svolta Bratislava) organizzata dalla società belga Vinopres è una delle competizioni più importanti del panorama mondiale.

Provenienti da 50 Paesi produttori i campioni di vino, sono stati valutati da 305 degustatori di 40 nazionalità (sommelier, enologi, giornalisti specializzati e buyer suddivisi in più di 50 commissioni.
Prima posizione per la Francia che ottiene 709 medaglie, seguita da Spagna, Portogallo e Italia con 288 medaglie. Quest'anno sono solo due le Gran Medaglie, contro le 10 dell'anno precendente. Oltre al Vermentino della Cantina Deiana vi è il Vertice Superiore Riserva 2007 del Consorzio vini di Bertinoro.

I risultati si possono trovare all’indirizzo www.concoursmondial.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.