5 Febbraio 2016

Concorso Internazionale dei Cannonau 

Grenaches du Monde nel 2017 sbarca in Sardegna

Il concorso ‘’Grenaches du Monde”, che si sta tenendo proprio in questi giorni a Saragozza, Spagna, sbarcherà il prossimo anno in Sardegna. L’edizione 2016 vanta la presenza di ben 70 cantine della nostra regione sul totale di 80 provenienti dall’Italia: un riconoscimento verso la nostra isola, dove il Cannonau nel corso dei secoli ha trovato il suo habitat ideale.
Inutile dirci che manifestazioni come queste sono un banco di prova importante, una chiara opportunità per far conoscere le potenzialità di un vitigno che ha ancora da dire e raccontare.
Unica pecca nel regolamento: non imporre alle etichette partecipanti l’obbligo di presentare campioni 100% Cannonau.
 
Guarda il video della precedente edizione


 

Mario Josto D'Ascanio
Wine Editor - Sommelier
indietro

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.