Le Strade del Vino.com
La forza di una pubblicità mirata

Perchè scegliere Le Strade del Vino.com come mezzo per far conoscere la propria azienda o evento?

Vi offriamo strumenti e consulenza aggiuntiva per tutte le forme di comunicazione e di ottimizzazione della vostra presenza in rete, per un servizio "tutto compreso". Scegliere lestradedelvino.com significa scegliere di promuoversi verso un target preciso: quello del vino, del cibo e del turismo enogastronomico. Creiamo traffico selezionato, vi diamo la possibilità di sfruttarlo a vostro vantaggio, veicolando il vostro marchio, prodotto, evento o servizio attraverso campagne pubblicitarie mirate.

Contattaci senza impegno per ricevere un preventivo

dettagli

lestradedelvino.com!
Il portale sul mondo del vino in Sardegna

Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo dell'enogastronomia in Sardegna, punto di riferimento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.
Lestradedelvino.com nasce dalla voglia di far conoscere e valorizzare il vino Sardo, le sue origini e la sua storia, divulgare quelle realtà che riescono a creare vini di assoluta eccellenza, ma rimangono poco conosciute o confinate all'interno dell'isola...

dettagli

Articoli

5 Settembre 2011

Il Banco sulle "Strade del vino della Sardegna nord ovest"

Il 5 settembre 2011 sarà lo splendido Wine Resort Ledà d'Ittiri ad ospitare la presentazione ufficiale del roster 2011-2012.

Martedì 06 settembre la squadra sarà poi presentata ai tifosi La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande soddisfazione che la presentazione ufficiale del roster biancoblu 2011-2012 si svolgerà lunedì 05 settembre 2011 alle ore 19:00 nella splendida cornice offerta dal Wine Resort Ledà d’Ittiri (località Arenosu 23 – Alghero Fertilia), una delle più suggestive tappe lungo le “Strade del vino della Sardegna nord ovest”, neonata e attiva associazione di cui fanno parte i nomi più noti della viticoltura della provincia di Sassari, costituitasi grazie ad un bando regionale trasformato in opportunità reale dall’Amministrazione provinciale. La presentazione ufficiale della squadra al Wine Resort Ledà d’Ittiri sarà riservata esclusivamente a rappresentanti delle Istituzioni, sponsor e media. Ma la società ha programmato anche il momento in cui il roster della Dinamo Banco di Sardegna 2011-2012 sarà presentato con tutti gli onori e l’entusiasmo del caso al caloroso e sempre presente popolo biancoblu.

L’appuntamento con la tifoseria è fissato per le ore 21:00 di martedì 06 settembre 2011. Un connubio al forte aroma di Sardegna quello fra la squadra del presidente Stefano Sardara e la rinomata azienda di Antonella Ledà d’Ittiri e Annamaria Delitala, che nell’identitario percorso che porterà sino alla prima palla a due della stagione di Lega A 2011-2012 continua a rinsaldare il necessario, intrinseco e naturale rapporto fra la Dinamo Banco di Sardegna ed il territorio isolano, fra la società sassarese, la gente e le realtà imprenditoriali che scelgono con ricambiato entusiasmo di sposare il progetto biancoblu. «La presentazione ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna, che dopo la storica promozione in serie A ed un grande campionato al primo anno nella massima serie italiana ha superato un’estate difficile riuscendo a mantenere il grande basket a Sassari – affermano le titolari del Wine Resort Ledà d’Ittiri -, è motivo di festa e orgoglio per tutti i tifosi e per tutta la Provincia di Sassari, noi compresi. Siamo felici di festeggiare con la squadra questo nuovo inizio, momento che sarà anche un modo per promuove la nuova associazione “Strade del vino della Sardegna nord ovest”, che assieme all’Azienda Agricola Ledà d’Ittiri sponsorizzerà il rinfresco che seguirà la presentazione». Il vino dolce del rinfresco sarà infatti offerto dalla “Confraternita del Moscato di Sorso-Sennori”, il cui presidente, il dottor Gian Mario Tosi, è anche presidente dell’associazione “Strade del Vino della Sardegna Nord Ovest”.

L’Azienda Agricola Antonella Ledà d’Ittiri nasce circa 15 anni fa, quando Antonella Ledà d’Ittiri e suo marito Francesco Delitala acquistano due poderi parte dell’ex riforma fondiaria del periodo fascista in stato di totale di abbandono. Nel 1997 vengono piantati nove ettari di oliveto e successivamente sei ettari di vigneto, da cui si ottengono un olio extra vergine di qualità e quattro vini: un bianco e tre rossi. Nel 2007 la figlia Annamaria Delitala decide di affiancare all’attività agricola quella turistica e così, dopo una lunga e attenta ristrutturazione di una vecchia casa colonica, nell’estate 2010 viene aperto il Wine Resort Ledà d’Ittiri, struttura ricettiva con piscina, giardino e cinque camere di charme per l’accoglienza ed una sala degustazione dei prodotti aziendali in abbinamento ad altre eccellenze del territorio.

L’associazione “Strada del Vino della Sardegna Nord Ovest” nasce come idea nel 2009 quando la Regione Sardegna pubblica un bando per la nascita delle cosiddette strade del vino, con l’intento di realizzarne una per ogni provincia isolana. La Provincia di Sassari, grazie al prezioso aiuto dell’Assessorato provinciale allo Sport e Turismo, con Marco Di Gangi prima e poi con Roberto Desini, ha quindi dato vita all’associazione “Strade del Vino della Sardegna Nord Ovest”, di cui fanno parte i più noti nomi della viticoltura della Provincia di Sassari. E proprio l’associazione sta preparando alcuni suggestivi itinerari enoturistici da proporre a diversi tour operator nel corso delle prossime fiere internazionali, essendo il turismo enogastronomico uno dei settori più in crescita del comparto turistico oltre che ottimo veicolo per la promozione delle produzioni agricole locali.

www.ledadittiri.it

Ufficio Stampa Polisportiva Dinamo Srl

Condividi!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo nei principali network di notizie e social booking!

Ricerca

Cerca Cancella

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Dichiaro di aver letto ed accettato le norme a tutela della privacy ai sensi del D.lgs n°196/03 del 30/06/2003 Privacy Policy

degustazione muttos cantina il grappolo d oro alghero

Muttos - Isola dei Nuraghi I.G.T. da uve...

di Redazione

Anno: 2012

Gradazione: 14,5% Vol.

Denominazione: Isola dei Nuraghi I.G.T.

Dalla vigna storica di famiglia dell’età di 15 anni a Usini, nasce Muttos, vino IGT da uve Cagnulari, della Cantina Il Grappolo D’Oro di Alghero,...
Vai all'archivio

Sondaggio

Il vino in tempo di crisi, quali soluzioni per stimolare il consumo di vino nei ristoranti?

Aperto Sabato 4 Febbraio 2012

lestradedelvino.com è anche su:

© 2014 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.