15 Luglio 2014

Venerdì 18 luglio a Ittiri edizione speciale della rassegna enologica regionale promossa dal club Baccorock 

Il Rock'n' wine diventa "folk"

ITTIRI. Venerdì 18 luglio a Ittiri, nel cuore del nord Sardegna, appuntamento con la VII edizione del Rock’n’ wine, rassegna enologica regionale che coniuga il gusto e la moda. Quest’anno la manifestazione si presenterà al grande pubblico in una veste rinnovata grazie alla collaborazione tra l’associazione club Baccorock e l’associazione Ittiri Cannedu, che festeggia 40 anni di attività. Da una parte la tradizionale rassegna popolare Ittiri Folk Festa in programma dal 17 al 22 luglio tra Alghero, Ittiri e Nuoro; dall’altra il Rock’n’wine, che l’associazione club Baccorock ha voluto trasformare quest’anno in “Folk’n’wine”: il risultato sarà un’edizione speciale, fortemente caratterizzata da un mix di tradizioni e folklore isolano.
Il protagonista, però, come sempre sarà il vino. Venerdì a partire dalle 21.00 nei giardini pubblici di Ittiri, 20 cantine, con la guida dell’enologo Giuseppe Izza, proporranno in degustazione i prodotti delle proprie vigne in abbinamento alla fregula sarda del pastificio Tanda & Spada di Thiesi. La serata vivrà un momento speciale di moda “A sa Ittiresa”, dall’orbace alla moda attuale, con la partecipazione di Giovanna Casiddu.

Non mancherà l’intrattenimento musicale che quest’anno sarà a cura dei gruppi tradizionali “Ballade Ballade Bois”, “Gruppo Zeppara”, Coro di Usini, Coro Santa Rughe di Ittiri e il gruppo ospite dalle Marche “Lu Trainanà”. Presenta la serata Maria Caterina Manca. Ad Ittiri il Rock’n’Wine, registra ogni anno un afflusso sempre maggiore di turisti e appassionati. Nata nel 2008, la manifestazione è una vetrina prestigiosa per le migliori cantine sarde, che vivono ogni anno a Ittiri una rinnovata occasione per farsi conoscere da un vasto pubblico. L’obiettivo dell’associazione Club Baccorock è infatti quello di promuovere la cultura del vino di qualità in generale e le etichette isolane in particolare.

ELENCO DELLE CANTINE PARTECIPANTI
Cantina Fradiles
Cantina Trexenta
Cantina Mesa
Cantina Pisoni
Cantina Contini
Cantina S.M. La Palma
Cantina Rigatteri
Poderi Parpinello
Meloni Vini
Cantina Sociale Giogantinu
Cantina Alba & Spanedda
Cantina Dolianova
Azienda Agricola Puddu
Cantina Santadi
Zarelli Vini
Vini Gostolai
Tenute Delogu
Cherchi Vitivinicola
Cantina Sociale di Oliena
Tenute Sella & Mosca

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.