Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

9 Luglio 2018

La Cantina Evaristiano trionfa in Germania al concorso internazionale dei vini biologici

SAN VERO MILIS 9 LUGLIO 2018 - L'azienda Agricola Evaristiano di San Vero Milis (OR) ha ottenuto un oro e due argenti alla nona edizione del concorso “International Organic Wine Award” 2018 tenutosi a Frasdorf in Germania.

Il Concorso internazionale, approvato dall'UE per vini di qualità ottenute da uve coltivate con metodo biologico è considerato una delle più importanti manifestazioni del settore. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di numerose cantine provenienti da ben 28 paesi diversi, per un totale di 1086 vini.

Vini di alta qualità, una giuria di professionisti e il sistema incorruttibile di valutazione PAR forniscono una valutazione oggettiva dei vini selezionati generalmente riconosciuta.

Per i produttori il concorso è un’opportunità unica di confrontare i propri standard a livello internazionale e di aggiornare la propria produzione ricevendo alla fine un risultato di valutazione prestigioso.

L'Az. Evaristiano ha inviato tre vini a concorso, Flora, Aristo e Is Araus. Il Monica di Sardegna DOC "Flora" ha ottenuto la , medaglia d'oro conseguendo il punteggio di 90/100 il Cannonau di Sardegna DOC Aristo e il Vermentino di Sardegna DOC Is Araus, hanno conseguito lamedaglia d'argento con punteggi superiori a 85/100.

“Riteniamo questo sia un prezioso premio che conferma degli elevati standard produttivi della nostra azienda. Questi riconoscimenti, non sono solo frutto della tecnica enologica, ma racchiudono lo spirito che ci spinge a migliorarci e confrontarci con produzioni internazionali” .

L'Azienda Agricola Evaristiano è espressione dell'Opera Evaristiana, istituto religioso presente in Sardegna dai primi del secolo scorso e si propone sul mercato vinicolo fin dall'inizio degli anni ottanta. Il riconoscimento da parte del mercato è derivato dalla qualità dei vini prodotti dalle coltivazioni biologiche presenti nell'azienda agricola dell'Opera che coniuga la vocazione religiosa con l'amore e il desiderio di aiutare i bisognosi. 
L'attività vitivinicola ha la funzione di sostentamento e di inclusione sociale dei ragazzi speciali ospiti dell'Opera Evaristiana.


Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.