25 Novembre 2013

La Conca di Olevà è nella Guida de l'Espresso

La Guida “I vini d’Italia 2014” de l’Espresso, autorevole punto di riferimento del mondo enologico italiano, ha inserito la Conca di Olevà tra le aziende selezionate come le migliori in Italia e ha indicato il Logiano 2011 tra i migliori vini sardi.  

Un successo importante per la giovane azienda gallurese Conca di Olevà, che entra nella selezione delle aziende che producono buon vino italiano. 

L’importante pubblicazione de l’Espresso ha apprezzato le caratteristiche dell’Azienda che basa la sua produzione su uve di ottima qualità, allevate con cura nella propria vigna, a tutela della loro specificità e genuinità. 

La prestigiosa Guida riconosce inoltre alla Conca di Olevà la capacità di far convivere armoniosamente le moderne tecniche di vinificazione con la salvaguardia dei naturali processi produttivi. 

I vini della Conca di Olevà sono stati giudicati vini ottimi (3 bottiglie su 5). Anche questo risultato è considerato notevole per vini esordienti. Il vino Logiano -ottenuto da uve Muristellu- è stato giudicato vino di livello molto alto (4 bottiglie su 5) ed è stato inserito nell’elenco dei migliori vini che si producono in Sardegna. E’ un risultato di notevole rilevanza, ambito per vini storicamente famosi e ambiziosi. Per la Conca di Olevà tali riconoscimenti sono fonte di grande soddisfazione e rappresentano uno stimolo che induce a confermare e intensificare la propria filosofia nel far buon vino. 

www.concadioleva.it
 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.