8 Giugno 2010

12 siti al passo coi tempi.

Le cantine Sarde nel web! I migliori siti dei produttori vitivinicoli della Sardegna.

Il sito web aziendale per una Cantina come per altre attività può essere considerato uno strumento imprescindibile per ottenere un contatto diretto con il consumatore, quest'ultimo ha l’interesse a ricevere aggiornamenti sui prodotti, servizi offerti, le promozioni, news e avvenimenti legati al produttore.

Il sito web è uno strumento privilegiato (molto più di quello cartaceo) per ottenere visibilità ed entrare in contatto con consumatori altrimenti difficilmente raggiungibili. Essere visibili significa poter far conoscere la propria azienda e i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. Quindi aver in mano un efficiente strumento di comunicazione per ampliare il proprio business e acquisire nuovi clienti, rafforzando la propria immagine aziendale nonchè soddisfando le esigenze del consumatore.

Da questo punto di vista la Sardegna è ancora molto indietro, la maggior parte dei produttori Sardi non possiede un sito internet aziendale, molti siti risultano obsoleti non rispecchiando le esigenze del cosidetto "Web 2.0", dove lo scambio, l'interazione e la fruizione dei contenuti risultano di basilare importanza.
Un sito internet dotato di un architettura superata, poco curato e ancora peggio non aggiornato ottiene l'effetto opposto nel consumatore, l'utente risulterà spaesato, essendo indotto erroneamente a pensare ad un'attività di poco successo. Al contrario un sito ricco di informazioni costantemente aggiornate indurrà il l'utente a consultarlo e a ritornare a visitarlo più e più volte.

Questi fattori sono molto spesso sottovalutati, fidelizzare il consumatore è molto importante, anche se chiaramente con questo non vogliamo affermare che un sito che rispetta tutti i canoni sia sinonimo di professionalità nel produrre vino, ma può sicuramente aiutare la sua divulgazione e la vendita.

Dopo un'accurata analisi nella rete abbiamo selezionato i siti web delle cantine Sarde che risultano al passo coi tempi, che forniscono informazioni aggiornate rispetto ai propri prodotti, di facile fruizione e reperibilità sul web.


Ecco l'elenco dei siti che secondo la redazione rispecchiano tutti questi canoni: 

http://www.giuseppesedilesu.com

http://www.cantinedidolianova.it

http://www.argiolas.it

http://www.vinovernaccia.com

http://www.jerzuantichipoderi.it

http://www.cantinatrexenta.it

http://www.vinievaristiano.it

http://www.nuraghecrabioni.com

http://www.cantinamesa.it

http://www.pala.it

http://www.tenutedettori.it

http://www.alteaillotto.it


All'articolo è correlato anche un sondaggio in modo da ottenere un vostro riscontro e le vostre opinioni in merito.

I migliori siti dei produttori vitivinicoli della Sardegna.

Aperto 8 Giugno 2010

www.giuseppesedilesu.com

15,2% (28)

www.cantinedidolianova.it

1,1% (2)

www.argiolas.it

9,8% (18)

www.vinovernaccia.com

2,7% (5)

www.jerzuantichipoderi.it

1,6% (3)

www.cantinatrexenta.it

4,9% (9)

www.vinievaristiano.it

26,6% (49)

www.nuraghecrabioni.com

6,0% (11)

www.cantinamesa.it

7,1% (13)

www.tenutedettori.it

7,1% (13)

www.alteaillotto.it

10,9% (20)

www.pala.it

7,1% (13)
Archivio sondaggi

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.