Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

27 Settembre 2015

Online! 

Le Strade del vino. Online il nuovo magazine sul mondo del vino in Sardegna

A partire dal 1 ottobre 2015 troverà applicazione, nel mondo globalizzato di Internet, un rinnovato portale dedicato alla ricerca, alla valorizzazione ed alla diffusione culturale delle eccellenze enogastronomiche sarde ma non solo. Il tutto a disposizione dei consumatori.

Il progetto de “Le Strade del Vino”, costruito da cinque giovani professionisti sardi, ha deciso di imprimere al sito esistente, attraverso una decisa azione manageriale, una connotazione avanzata, incrementando in chiave esponenziale l’attuale operatività.

La storia ed il presente dell’enologia sarda raccontata, ogni anno, ad oltre 1.800.000 persone in tutto il mondo.

Si prevede, con la messa online del nuovo magazine de “Le Strade del Vino”, grazie all‘ottimizzazione per motori di ricerca e di redazione a cura del nuovo staff, un incremento del 30% di visualizzazioni e di accessi nell’arco del 2016.

Al portale esistente se ne affiancherà uno, www.lestradedelvinoshop.com dedicato specificatamente all’e-commerce di prodotti enogastronomici, con particolare riferimento alle eccellenze enologiche di territori vocati, con, al momento, oltre 200 prodotti a disposizione.

L’idea progetto de “Le Strade del Vino” nasce dalla consapevolezza delle peculiarità della regione Sardegna, ben rappresentate dalla sua storia millenaria, dal suo isolamento geografico nel bacino del Mediterraneo, dalla sua cultura scarsamente contaminata rispetto al contesto europeo, da un’antropizzazione contenuta ed originale spesso rappresentata da biotipi di natura arcaica non rilevabili su altri territori. Tutti questi fattori hanno determinato, anche nel campo dell’enogastronomia, la presenza di elementi positivi di crescita che meritano d’essere analizzati, discussi, proposti e diffusi anche all’esterno della nostra Isola.

Questo patrimonio di saperi e sapori legati al patrimonio enogastronomico, culturale, ambientale e agroalimentare può divenire, attraverso un’azione di sensibilizzazione mirata in grado di proporre un’offerta “multifunzionale”, volano di sviluppo di un’economia eco-compatibile su un territorio che ha saputo conservare vaste aree di alta qualità paesaggistica ed ambientale.

Il management de “Le Strade del Vino”, giovane e fortemente motivato, è composto da:

Stefano Serci Fondatore

Luigi Bottinelli Art director

Roberto Serra Seo / Web Marketer

Augusto Piras Sommelier / Editor

Mario J. D’Ascanio Sommelier / Editor

 

Si forniscono, qui di seguito, alcuni dati relativi alle performance, registrate nel 2015, dell’esistente portale www.lestradedelvino.com:

Sessioni 140K

Utenti attivi 110K

Pagine visualizzate 315K

Nuove sessioni 77%

FACEBOOK PAGE: Oltre 2500 post pubblicati con un piano editoriale attivo con 2 post giornalieri per gli oltre 25.000 likes .

FACEBOOK GROUP: 7000 utenti attivi

TWITTER: 3200 tweet per gli oltre 22.400 followers

250 Produttori sardi presenti nel portale

oltre 2000 vini recensiti

30.000 schede prodotto visualizzate ogni mese

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.