Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

6 Giugno 2017

Cagliari THotel - 10 Giugno 2017 ore 10.00

Miniature d'Oltralpe: I territori e le declinazioni enoiche meno note di Francia

Non sono mancate in questi anni in casa AIS le iniziative per approfondire la conoscenza del patrimonio vitivinicolo della Francia e soprattutto delle regioni più rinomate come Champagne, Bordeaux, Rodano, Borgogna, Alsazia etc. Ma c’è una Francia “nascosta”, poco mediatica, costituita da una miriade di territori e denominazioni d’origine molto meno celebrati, ma i cui vini non hanno nulla da invidiare ai cugini più rinomati in termini di espressività, di originalità e persino di qualità assoluta. E' proprio questa Francia che si vuole approfondire in un seminario di una giornata che si svolgerà a Cagliari sabato 10 giugno presso le sale del Thotel.

A guidare i partecipanti in questo affascinante percorso sarà un relatore d'eccezione: Samuel Cogliati. Italo-francese, fondatore della casa editrice Possibilia Editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino che offrirà una panoramica di alcune aree francesi meno note, tra terroir, vitigni, storia e vocazione viticola. Seguirà la degustazione di 12 vini selezionati dal relatore che, per sua espressa richiesta, saranno proposti “alla cieca” per lasciare i degustatori più liberi di approcciare il vino senza condizionamenti di sorta, concentrandosi sulle sensazioni organolettiche.

Per info e iscrizioni scrivere a eventi@ais-sardegna.it 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.