SARDEGNA

3 Maggio 2017

NOTTE NIGHEDDA 2017 - Tour fra gli artigiani del vino di Mamoiada

L’associazione di viticoltori Mamojà organizza una tre giorni dedicata al mondo del vino di Mamoiada. 26/27/28 Maggio: più di 20 cantine, convegno, tour fra i vigneti alla scoperta del territorio, una storia del territorio da costruire cantina dopo cantina, le immancabili sfilate dei Mamuthones. Lo scopo è valorizzare e promuovere il prodotto-simbolo di un luogo naturalmente vocato alla produzione vitivinicola.
 
• L’evento comincia il 26 Maggio alle 21, con una serata in cui il vino è accompagnato dal jazz di Gavino Murgia e dalle poesie sul vino presentate al concorso di Sant’Antoni de su Ohu di quest’anno. Il tutto di fronte al santuario di Loret’Attesu, circondati dalle vigne.
 
• La mattina di sabato 27, alle 10 presso il Centro Sociale, convegno dal titolo “Mamoiada: dal vino del territorio al territorio del vino”. Intervengono Francesco Manchiero, Maurizio Valeriani, Dario Cappelloni, Giuseppe Carrus, Valentina Sanna.
 
• Alle 19 sfilata dei Mamuthones lungo il Corso. Nella notte il giro fra le cantine è accompagnato dal coro maschile di Mamoiada che si sposta per le vie del paese. Domenica 28 una seconda sfilata alle 19.30 sancisce la chiusura della manifestazione.
Nel pomeriggio del sabato e per tutta la domenica sarà attivo un servizio navetta per la visita guidata della zona dei vigneti attorno al paese.
 
Le cantine, che proporranno il proprio vino abbinato a prodotti tipici, saranno aperte dalle 12.30 del sabato fino a tarda notte, e dalle 10 della domenica fino alle 19.30. Ogni degustazione è proposta ricalcando la formula pluriconsolidata di Sas Tappas, a seguito dell’acquisto di un calice presso i due punti informazione all’ingresso del paese. 
 
I punti informazione saranno aperti dalle 9 del sabato fino alla fine della manifestazione. Al momento del ritiro del calice ogni visitatore riceverà anche una custodia: al suo interno si potranno inserire delle cartoline. Ogni cantina ne ha una, e ognuna è una parte diversa della stessa storia. Passare per tutte le cantine permetterà di leggere la storia completa.
 
Info e contatti
ac.mamoja@gmail.com
Facebook: Mamojà
 

 

 

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.