3 Maggio 2017

NOTTE NIGHEDDA 2017 - Tour fra gli artigiani del vino di Mamoiada

L’associazione di viticoltori Mamojà organizza una tre giorni dedicata al mondo del vino di Mamoiada. 26/27/28 Maggio: più di 20 cantine, convegno, tour fra i vigneti alla scoperta del territorio, una storia del territorio da costruire cantina dopo cantina, le immancabili sfilate dei Mamuthones. Lo scopo è valorizzare e promuovere il prodotto-simbolo di un luogo naturalmente vocato alla produzione vitivinicola.
 
• L’evento comincia il 26 Maggio alle 21, con una serata in cui il vino è accompagnato dal jazz di Gavino Murgia e dalle poesie sul vino presentate al concorso di Sant’Antoni de su Ohu di quest’anno. Il tutto di fronte al santuario di Loret’Attesu, circondati dalle vigne.
 
• La mattina di sabato 27, alle 10 presso il Centro Sociale, convegno dal titolo “Mamoiada: dal vino del territorio al territorio del vino”. Intervengono Francesco Manchiero, Maurizio Valeriani, Dario Cappelloni, Giuseppe Carrus, Valentina Sanna.
 
• Alle 19 sfilata dei Mamuthones lungo il Corso. Nella notte il giro fra le cantine è accompagnato dal coro maschile di Mamoiada che si sposta per le vie del paese. Domenica 28 una seconda sfilata alle 19.30 sancisce la chiusura della manifestazione.
Nel pomeriggio del sabato e per tutta la domenica sarà attivo un servizio navetta per la visita guidata della zona dei vigneti attorno al paese.
 
Le cantine, che proporranno il proprio vino abbinato a prodotti tipici, saranno aperte dalle 12.30 del sabato fino a tarda notte, e dalle 10 della domenica fino alle 19.30. Ogni degustazione è proposta ricalcando la formula pluriconsolidata di Sas Tappas, a seguito dell’acquisto di un calice presso i due punti informazione all’ingresso del paese. 
 
I punti informazione saranno aperti dalle 9 del sabato fino alla fine della manifestazione. Al momento del ritiro del calice ogni visitatore riceverà anche una custodia: al suo interno si potranno inserire delle cartoline. Ogni cantina ne ha una, e ognuna è una parte diversa della stessa storia. Passare per tutte le cantine permetterà di leggere la storia completa.
 
Info e contatti
ac.mamoja@gmail.com
Facebook: Mamojà
 

 

 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.