25 Novembre 2017

Onav: a Cagliari al via un corso di 1° Livello per assaggiatori di vino

La Sezione Provinciale ONAV di Cagliari organizza, per l'inizio anno 2018, il Corso di 1° Livello per assaggiatori di vino. Tale corso è il primo di un percorso che porterà gli aspiranti assaggiatori alla piena consapevolezza delle tecniche di degustazione del vino e a saperne riconoscere le peculiarità, apprezzare i pregi e individuare eventuali difetti.

Al primo corso, inoltre, seguirà un secondo corso -di carattere universitario- di livello molto più elevato sia dal punto di vista didattico che dell'impegno da parte degli assaggiatori.

L'assaggiatore di vino è una figura legalmente riconosciuta, unica nel campo del vino (in ambito non accademico), grazie al D.P.R. 8/7/1981 n. 563, che riconosce al corsista che ha superato l'esame di primo livello di essere iscritto nell'Albo Nazionale degli Assaggiatori di vino.

Tale iscrizione consente, ad esempio, di poter partecipare alle commissioni di degustazione per i concorsi enologici ufficiali e riconosciuti a livello nazionale italiano, nonché alle commissioni per le valutazioni dei vini a denominazione. Il corso di 1° livello è aperto a tutte le persone aventi maggiore età e non è necessaria alcuna esperienza enologica precedente.

Per informazioni
cagliari@onav.it
facebook.com/ONAVCagliari

Mobile
Vasco Ciuti (delegato provinciale) 3382598886
Gigi Carreras (vice delegato provinciale) 3290587095

ONAV
Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino
Sezione di Cagliari 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.