19 Novembre 2013

Roberto Matzeu vince il NextInWine 2013

Roberto Matzeu è il vincitore di NextInWine 2013, il premio assegnato ai giovani talenti under 35 della Vigna Italia da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite, in collaborazione con Bibenda e Associazione Italiana Sommelier.
Questo ragazzo sardo di Sant’Antioco si è distinto per passione, competenza e per il recupero di una #viticoltura fatta di piccolissimi appezzamenti. «Un patrimonio già esistente che può essere utilizzato a costo iniziale pari a zero dai giovani senza lavoro della mia terra», dice Roberto.
Il premio (un quadro di Gianpaolo Spagnoli, artista veronese) le è stato consegnato da Marco Simonit e Pierpaolo Sirch nel corso della presentazione di BIBENDA 2014, svoltasi il 14 novembre all’Hotel Rome Cavalieri di Roma. Gli altri due finalisti del NextInWine 2013 sono stati il bresciano Enrico Togni dell’azienda Azienda Agricola Togni-Rebaioli di Erbanno e il marchigiano Riccardo Baldi dell’azienda La Staffa di Ancona. 

Fonte: nextinwine.it

 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.