Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

27 Giugno 2013

Rock'n'Wine - Rassegna Enologica Regionale, Concerto Rock e Alta Moda - Ittiri 6 Luglio 2013

Anche quest’anno Ittiri rivivrà l’emozione del Rock’n’Wine, la manifestazione enologica organizzata dall’associazione Club Baccorock giunta quest'anno alla sesta edizione. Sabato 6 Luglio la rassegna avrà inizio alle ore 21:30, come sempre in via Marconi, fronte alla chiesa di Nostra Signora del Carmelo.
Sarà una serata dedicata al gusto ed alla moda, ma soprattutto al vino, protagonista indiscusso dell’evento: ben 23 cantine si metteranno in mostra e si faranno apprezzare dal grande pubblico grazie alla competenza dell’enologo Giuseppe Izza, esperto conoscitore delle numerose realtà vinicole della Sardegna. Parteciperà anche lo stilista Paolo Modolo, che abbinerà i suoi abiti ai vini in un estroso gioco di armonie tra sapori e colori. Anche le stiliste Mary M. di Tortolì, Sabrina & Irene di Ossi saranno gradite ospiti dello show condotto da Maria Giovanna Manghina e Domenico Soggia.

L’obiettivo del Rock’n’Wine e dell’associazione Club Baccorock è quello di promuovere le singole etichette sarde e le cantine, che quest’anno sono: Cantina S.M. La Palma; Cantine Pisoni; Cantina Mesa; Vigne Surrau; Azienda Vinicola Contini; Tenute Sella & Mosca; Cantine Argiolas; Famiglia Orro; Cantina Giogantinu; Giovanni Columbu; Cantina Fradiles; Cantina Gostolai; Tenute Delogu; Cantina Chessa; Cantina Poderosa; Meloni Vini; Cantina Nuraghe Crabioni; Azienda Agricola Angelo Porcheddu; Cantina Rigatteri; Cantina Santadi; Cantina Carpante; Azienda vinicola Cherchi; Poderi Parpinello.

Il Rock’n’wine, nato nel 2008, ha registrato in questi anni un notevole incremento di pubblico (intenditori, appassionati e semplici curiosi) sempre più interessato a conoscere in profondità il vino di qualità come parte integrante della cultura della nostra Regione, ad apprendere le tecniche di degustazione e di abbinamento tra cibo e vino. E il buon cibo naturalmente non mancherà all’appello, grazie alla collaborazione del pastificio Tanda & Spada che preparerà una degustazione di fregola sarda. La festa sarà accompagnata dalla musica dei HSS e del gruppo algherese Camberra.
Merito del successo di questa manifestazione ormai consolidata è anche la posizione strategica di Ittiri, che accoglie nelle sue giornate estive un sempre crescente numero di visitatori stranieri provenienti dall'aeroporto di Fertilia-Alghero. L’intrigante connubio tra cibo, vino e moda, infatti, si è rivelato negli anni capace di esprimere la massima tipicità delle produzioni locali, elemento di grande attrazione per i turisti e non solo.
Il Rock'n'Wine è patrocinato dalla Regione Sardegna, Provincia di Sassari e Comune di Ittiri ed è sponsorizzato inoltre da Camera di Commercio del Nord Sardegna, Confesercenti, Confcommercio e Banca di Sassari.

Rock’n’Wine: Ittiri 6 Luglio 2013, ore 21.30 Via Marconi.

Scarica la locandina dell'evento in formato .pdf

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.