Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

19 Luglio 2017

Rumors: la Cantina Mesa acquisita da Santa Margherita delle Famiglia Marzotto

Se l'indiscrezione fosse confermata, Santa Margherita, il gruppo vinicolo della famiglia Marzotto avrebbe acquisito la Cantina Mesa, di proprietà del celebre grafico e pubblicitario Gavino Sanna, realtà da 70 ettari di vigneto nel Sulcis Iglesiente (a Sant’Anna Arresi, in provincia di Carbonia Iglesias), con una capacità produttiva intorno alle 700.000 bottiglie all’anno, conosciutissima per il vino da uve Carignano “Buio”. 

Santa Margherita mette insieme molti territori del vino italiano, come Veneto Orientale, Conegliano-Valdobbiadene, Franciacorta, Trentino-Alto Adige, Chianti Classico, Maremma e Sicilia, con i brand Santa Margherita, Torresella, Ca’ del Bosco, Kettmeir, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale e Terrelíade, per un totale di 19 milioni di bottiglie, vendute ogni anno in 90 Paesi del mondo e stando alla notizia riportata su WineNews si aggiungerebbe appunto, la nuova proprietà in Sardegna. 

E sempre stando ai rumors, quella della Cantina Mesa, in Sardegna, non sarebbe l’unica acquisizione che il gruppo starebbe per concretizzare. Staremo a vedere.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.