2 Dicembre 2013

A cura dello Chef Riccardo Porceddu e di Mattia Piludu della cantina Vini Evaristiano 

Serate d'Assaggio a Sa Osa. Percorso degustativo di abbinamento cibo e vino

Giovedì 12 Dicembre si terrà a Cagliari nel Ristorante Sa Osa in Via Cavour 48 il primo appuntamento delle “Serate D’assagio”, percorso degustativo di abbinamento cibo e vino.
Per questa prima serata il menù sarà curato dallo Chef Riccardo Porceddu, il quale racconterà agli ospiti le pietanze servite durante il percorso degustativo, accompagnato da Mattia Piludu della Cantina Vini Evaristiano di Putzu Idu, San Vero Milis (OR) che illustrerà le caratteristiche dei vini abbinati ad ogni pietanza. Tutti i vigneti impiantati dalla Compagnia nella zona del Sinis vengono seguiti e lavorati per ottenere prodotti BIOLOGICI certificati.
Gli ospiti avranno la possibilità durante la cena, che si terrà in un clima conviviale, di esprimere le proprie valutazioni sui piatti e sui vini in degustazione.

Di seguito il menù della serata

ANTIPASTI
Crema di cavolfiore,cicoria croccante e petalo di pane all'aglio
Macedonia di frutta secca e crema di ovinfort
IN ABBINAMENTO. Is Araus, Vermentino di Sardegna DOC. VINI EVARISTIANO

PRIMO
Fregula cotta come un risotto con battuto di coniglio, cime di rapa e casu ageru
IN ABBINAMENTO. Flora, Monica di Sardegna DOC. VINI EVARISTIANO

SECONDO
Cubik di capocollo di maiale cotto sottovuoto a bassa temperatura,
purea di finocchi arrosto e "gerdas"
IN ABBINAMENTO. Syrah, Tharros IGT. VINI EVARISTIANO

DESSERT
Mousse di ricotta di pecora, crumble alla nocciola, gelatina di sapa di cannonau
e polline d'edera
IN ABBINAMENTO. Dominus, Passito da uve Moscato. VINI EVARISTIANO

Il costo della serata è di 35 euro a persona. (Numero massimo 36 persone)

Per prenotazioni telefonare al numero:
345.4353599
Stefano Serci Lestradedelvino.com Founder

ORARIO
20:30
 

Ristorante Sa Osa
Sa Osa è una moderna osteria che trova spazio a Cagliari nel quartiere Marina, a pochi passi dalla chiesa di San Francesco da Paola. Gestita da una squadra di giovani, la cucina del Sa Osa racchiude i profumi, i sapori e gli incanti della nostra Isola. Il rapporto con il Territorio è la nostra vocazione, la creatività e la voglia di sperimentare sono tratti genetici predominanti, non potrebbe essere altrimenti vista la giovane età dei nostri chefs di cucina e, perchè no, quelli di sala! Sì, la modernità è anche questo: al Sa Osa tutti sono chef! Ognuno vale uno, ognuno da solo è responsabile di tutti!

Info
Via Camillo Benso Cavour, 48 - Quartiere Marina, 09124 Cagliari. 070.756.8536
Pagina Facebook

Vini Evaristiano
L’attività viticola, avviata già dal 1939 dallo stesso Fondatore della Compagnia Padre Evaristo Madeddu, rappresenta, oltre il prosieguo della tradizione, anche una fonte di autosostentamento con un impegno continuo ai fini educativi e formativi, sia per gli Ospiti della Comunità, sia per gli abitanti delle zone in cui sono impiantati i vigneti.
Il programma di completamento degli impianti dei nuovi vigneti, avviato nel SINIS dai primi degli anni Ottanta, sta per concludersi con la messa a dimora dell’ultima parte autorizzata dalla stessa Regione Sardegna grazie al diritto di reimpianto concesso per sei ettari di uva Vermentino e Cannonau DOC.

Info
Loc Putzu Idu Via EvaristoMadeddu n.43
09070 San Vero Milis (OR)
www.vinievaristiano.it
Pagina Facebook

Le Strade del vino.com
Il portale sul mondo dell’enogastronomia in Sardegna.
Lestradedelvino.com è un sito tematico sul mondo del vino in Sardegna, punto di rifermento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.

Al suo interno sono raccolte le aziende vitivinicole Sarde, le distillerie, i liquorifici e i microbirrifici artigianali, dal grande produttore a quello meno conosciuto, e i loro rispettivi prodotti. Un contenitore ricco di notizie, eventi, news, nonchè aree tematiche riguardanti il mondo del vino Sardo.
www.lestradedelvino.com - Pagina Facebook

L’evento su Facebook

Locandina


 

 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.