Balente - Vini Carboni - I.G.T. - Isola dei Nuraghi.

Balente è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi ottenuto da uve rigorosamente selezionate, Bovale Sardo, Muristellu, Cannonau, Monica. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo caratteristico del vitigno con delicate e persistenti note di frutti a bacca rossa,

ben fusi a sentori di spezie. Sapore pieno, vellutato e persistente, in un'elegante armonia d'insieme si percepiscono note fruttate che lo rendono estremamente piacevole al palato. Ideale con formaggi e generalmente con carni rosse. Servire a temperatura di cantina.

dettagli

Murales - Olbia.
Grandi vini di Sardegna

La passione per la vite ed il vino sono nell’anima dei Soci che, grazie ad un’attenta gestione, controllano al meglio ciò che la natura offre. Le moderne tecnologie ci permettono, nei vari passaggi, dall'uva al mosto, al vino, alla bottiglia, di conquistarne Pregio, Eleganza ed Equilibrio.

I controlli su tutto il processo di lavorazione e la corretta applicazione delle pratiche enologiche garantiscono La sincerità dei nostri vini. Dai vigneti, collocati in posizione di favore, provengono la maggior parte delle nostre selezionatissime uve dalle quali si ottengono circa 120.000 bottiglie.

dettagli

Deserto, Moscato di Cagliari D.O.C.
L'ultimo nato in casa Mulleri!

Intorno era una infinita dolcezza di paesaggio orientale; nuvole rosse come fiamme solcavano verdognole il cielo del crepuscolo nello sfondo violetto del mare. Questi erano i colori e la dolcezza della Sardegna.

Maggiori informazioni cantina Mulleri

dettagli

lestradedelvino.com!!!
Il portale sul mondo del vino in Sardegna

Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo del vino in Sardegna e si pone come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.
Lestradedelvino.com nasce dalla voglia di far conoscere e valorizzare il vino Sardo, le sue origini e la sua storia, divulgare quelle realtà che riescono a creare vini di assoluta eccellenza, ma rimangono poco conosciute o confinate all'interno dell'isola...

dettagli

Articoli

21 Settembre 2011 Commenti 0

TURISMO ENO/GASTRONOMICO - TURISPORT, Fiera della Sardegna, Cagliari - 7.8.9. Ottobre 2011

Padiglione "I" Piano Terra, Fiera Campionaria

Homeland Sardinia presenta: Turismo ENO/GASTRONOMICO. Cantine Vitivinicole, Prodotti Tipici, Turismo Attivo, Valorizzazione Territoriale, Arte e Artigianato. Il prodotto Sardo in tutte le sue sfacettature si fa veicolo di turismo e promozione territoriale.

CALENDARIO EVENTI:

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2011:
ORE 17.30 APERTURA EVENTI CON PRESENTAZIONE DEL PADIGLIONE
ORE 18.00 SHOW CASE MUSICALE ALMAMEDITERRANEA
ORE 18.30 ANALISI SENSORIALE: fondamenti di fisiologia per la valutazione dell'analisi visiva, olfattiva, gustativa, gusto-olfattiva, tattile e uditiva a cura dell'Enogastronomo e presidente Epulae Angelo Concas. In degustazione i vini della Cantina Attilio Contini e i prodotti di Strazzera Mare

SABATO 8 OTTOBRE 2011
ORE 11.30 ALIMENTAZIONE LEGATA ALLO SPORT: un consumo moderato di vino può essere legato all'attività sportiva? A cura del Personal Trainer Vincenzo Ruggeri
ORE 18.30 CONFERENZA ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e degustazione guidata vini: Cannonau Nepente 2009, Cannonau Negante 2007 Riserva e Passito di Cannonau 2010 della Cantina Sociale di Oliena a cura dell'enologo e presidente regionale Onav Enzo Biondo

DOMENICA 9 OTTOBRE 2011:
ORE 11.00 SHOW CASE MUSICALE ALMAMEDITERRANEA
ORE 11.30 CONFERENZA "SARDEGNA NASCOSTA" E PROIEZIONE DOCUMENTARIO A CURA DI FABRIZIO CAGGIARI. ALLA SCOPERTA DI TERRITORI INESPLORATI E TURISMO ATTIVO
ORE 18.00 LE STRADE DEL CARIGNANO: seminario e degustazione a cura dell'Enologo Daniele Marchi
ORE 19.00 SALUTI FINALI CON PARTY HOMELAND SARDINIA E SHOW CASE ALMAMEDITERRANEA


ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI! PER INFO: 347 1117957!




Homeland Sardinia In Collaborazione con:
Centro Escursioni SARDEGNA NASCOSTA
Gruppo Automax
Onav - Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino
Epulae
Lestradedelvino.com - Il portale sul Mondo del Vino in Sardegna
WaterWorld - Yachting Charter Company

L'evento su FACEBOOK
Turismo enogastronomico

View more documents from lestradedelvino.

 

Condividi!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo nei principali network di notizie e social booking!

Commenti

Ricerca

Cerca Cancella

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Sondaggio

Il vino in tempo di crisi, quali soluzioni per stimolare il consumo di vino nei ristoranti?

Aperto Sabato 4 Febbraio 2012

lestradedelvino.com è anche su:

© 2012 lestradedelvino.com - Tutti i diritti riservati.

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.