Balente - Vini Carboni - I.G.T. - Isola dei Nuraghi.

Balente è un vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi ottenuto da uve rigorosamente selezionate, Bovale Sardo, Muristellu, Cannonau, Monica. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo caratteristico del vitigno con delicate e persistenti note di frutti a bacca rossa,

ben fusi a sentori di spezie. Sapore pieno, vellutato e persistente, in un'elegante armonia d'insieme si percepiscono note fruttate che lo rendono estremamente piacevole al palato. Ideale con formaggi e generalmente con carni rosse. Servire a temperatura di cantina.

dettagli

Murales - Olbia.
Grandi vini di Sardegna

La passione per la vite ed il vino sono nell’anima dei Soci che, grazie ad un’attenta gestione, controllano al meglio ciò che la natura offre. Le moderne tecnologie ci permettono, nei vari passaggi, dall'uva al mosto, al vino, alla bottiglia, di conquistarne Pregio, Eleganza ed Equilibrio.

I controlli su tutto il processo di lavorazione e la corretta applicazione delle pratiche enologiche garantiscono La sincerità dei nostri vini. Dai vigneti, collocati in posizione di favore, provengono la maggior parte delle nostre selezionatissime uve dalle quali si ottengono circa 120.000 bottiglie.

dettagli

Deserto, Moscato di Cagliari D.O.C.
L'ultimo nato in casa Mulleri!

Intorno era una infinita dolcezza di paesaggio orientale; nuvole rosse come fiamme solcavano verdognole il cielo del crepuscolo nello sfondo violetto del mare. Questi erano i colori e la dolcezza della Sardegna.

Maggiori informazioni cantina Mulleri

dettagli

lestradedelvino.com!!!
Il portale sul mondo del vino in Sardegna

Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo del vino in Sardegna e si pone come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per appassionati, addetti del settore o semplici curiosi.
Lestradedelvino.com nasce dalla voglia di far conoscere e valorizzare il vino Sardo, le sue origini e la sua storia, divulgare quelle realtà che riescono a creare vini di assoluta eccellenza, ma rimangono poco conosciute o confinate all'interno dell'isola...

dettagli

Articoli

8 Novembre 2011 Commenti 0

Vini di Vignaioli / Vins de Vignerons 2011

La prima fiera, in Italia, dedicata ai vini naturali.

Domenica 30  e lunedì 31 ottobre 2011 si è tenuta, al FORO 2000 di Fornovo di Taro (PR), la decima edizione di Vini di Vignaioli / Vins de Vignerons, la prima fiera, in Italia, dedicata ai vini naturali. 
Dieci anni di successi, ma soprattutto di incontri e amicizie, tra i vignaioli e i visitatori.
Dieci anni di buon vino, presentato da 103 vignaioli, provenienti dalle diverse regioni dell'Italia (per la Sardegna Altea Illotto e Giovanni Montisci) e della Francia.

Come sempre Vini di Vignaioli ha messo al centro gli uomini e le donne del vino: gente che rispetta l'ambiente e il territorio, gente che mette nel vino il proprio sapere e la propria storia. E' grazie a loro che il salone è cresciuto, nei numeri ma soprattutto nella qualità delle sue proposte.
Un momento di grande importanza per  il confronto tra i vignaioli partecipanti si è avuto dopo la puntuale relazione di Maurizio Gily sulle problematiche dell'uso o non uso della anidride solforosa in cantina.

Anche quest'anno l'ideatrice Cristine Cogez, con il supporto della Pro Loco di Fornovo, è stata l'anima della manifestazione, selezionando i produttori di vini naturali più interessanti di Italia e Francia, riunendoli  a Fornovo, favorendo così l'incontro con i numerosi appassionati di questi vini.

Adele Illotto
Azienda Agricola Altea Illotto
indietro

Condividi!

Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo nei principali network di notizie e social booking!

Commenti

Ricerca

Cerca Cancella

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Sondaggio

Il vino in tempo di crisi, quali soluzioni per stimolare il consumo di vino nei ristoranti?

Aperto Sabato 4 Febbraio 2012

lestradedelvino.com è anche su:

© 2012 lestradedelvino.com - Tutti i diritti riservati.

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.