Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Novembre 2011

La prima fiera, in Italia, dedicata ai vini naturali.

Vini di Vignaioli / Vins de Vignerons 2011

Domenica 30  e lunedì 31 ottobre 2011 si è tenuta, al FORO 2000 di Fornovo di Taro (PR), la decima edizione di Vini di Vignaioli / Vins de Vignerons, la prima fiera, in Italia, dedicata ai vini naturali. 
Dieci anni di successi, ma soprattutto di incontri e amicizie, tra i vignaioli e i visitatori.
Dieci anni di buon vino, presentato da 103 vignaioli, provenienti dalle diverse regioni dell'Italia (per la Sardegna Altea Illotto e Giovanni Montisci) e della Francia.

Come sempre Vini di Vignaioli ha messo al centro gli uomini e le donne del vino: gente che rispetta l'ambiente e il territorio, gente che mette nel vino il proprio sapere e la propria storia. E' grazie a loro che il salone è cresciuto, nei numeri ma soprattutto nella qualità delle sue proposte.
Un momento di grande importanza per  il confronto tra i vignaioli partecipanti si è avuto dopo la puntuale relazione di Maurizio Gily sulle problematiche dell'uso o non uso della anidride solforosa in cantina.

Anche quest'anno l'ideatrice Cristine Cogez, con il supporto della Pro Loco di Fornovo, è stata l'anima della manifestazione, selezionando i produttori di vini naturali più interessanti di Italia e Francia, riunendoli  a Fornovo, favorendo così l'incontro con i numerosi appassionati di questi vini.

Adele Illotto
Azienda Agricola Altea Illotto
indietro

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.