9 Aprile 2017

Vinitaly 2017, Bàcco premiato miglior vino rosso sardo

Il Cagnulari in purezza Bàcco della cantina Siddùra di Luogosanto si conferma uno dei migliori vini italiani nella categoria dei rossi e il miglior vino rosso della Sardegna: lo ha stabilito la giuria del concorso 5 Star Wines organizzato per il Vinitaly 2017. Con 94 punti su 100, il Cagnulari di Siddùra è stato giudicato il miglior vino rosso prodotto in Sardegna e ha ottenuto il quarto posto assoluto nella categoria rossi italiani. Infine, risulta il settimo miglior vino prodotto in Italia secondo la classifica 5 Star Wines. Bàcco conferma gli ottimi giudizi degli esperti che gli sono valsi numerosi premi, a partire dal Vinitaly dell'anno scorso (quindi un risultato bissato in questa edizione) e in altri importanti concorsi internazionali come l’International Wine Challenge e il Decanter. “Il 5 Star Wines ha dato grande valore e riconoscimento alla Sardegna e alle aziende che la rappresentano – sottolinea Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra -. E’ soprattutto una vittoria del vitigno autoctono: i fratelli minori salgono sul podio. Bàcco identifica le qualità di un territorio attraverso i suoi profumi e i suoi sentori, siamo estremamente soddisfatti perché il concorso del Vinitaly ha rappresentato un’altra tappa in un percorso vincente”. Una conferma sulla scena nazionale dopo i successi in campo internazionale. “Dopo la vittoria del rosso Tìros al Prowein di Dusseldorf, arriva questo grande riconoscimento per il Cagnulari – spiega Massimo Ruggero -. Un attestato nel segno della continuità in un 2017 che ci ha già dato grandi soddisfazioni”.

Questa mattina l'edizione 2017 del Vinitaly di Verona si è aperta con una inaugurazione in grande stile da parte del ministro per l’Agricoltura Maurizio Martina e uno dei più importanti eventi della giornata odierna è stata proprio la consegna dei premi del concorso 5 Star Wines. Gli organizzatori della manifestazione enologica più importante d’Europa hanno pubblicato per la prima volta “The book”, una guida con i migliori vini presentati al concorso. Bàcco sarà quindi presente nella pubblicazione griffata Vinitaly e destinata a diventare uno dei punti di riferimento per esperti e semplici appassionati del settore.
 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.