Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

22 Luglio 2014

We & Sardinia” e Associazione Pro Loco Sorgono in collaborazione con Comune di Sorgono 

Wine and SARDINIA. Concorso Enologico Regionale, prima edizione

Wine and SARDINIA è il Concorso enologico regionale della Sardegna realizzato da Associazione Turistica Pro Loco Sorgono in collaborazione con Comune di Sorgono, come prima manifestazione del neonato contenitore di progetti We and SARDINIA. Giovane, eclettico, curioso, il progetto nasce sulle colline del Mandrolisai, rinomata zona di vini caratteristica delle magnifiche vallate del comune di Sorgono, centro geografico dell’isola, con lo scopo di proporre un accurato e inedito confronto fra le varietà enologiche della Sardegna, e di promuovere la cultura vitivinicola "made in Sardinia" nel mondo.

La giuria chiamata a esprimere i giudizi tecnici con le relative graduatorie finali, è composta da esperti professionisti di provenienza internazionale, con competenze riconosciute dalle pubblicazioni ufficiali divulgate attraverso i media del settore. Aperto a tutte le cantine e produzioni enologiche presenti nel territorio regionale, il concorso si propone di:

  • valorizzare i vini prodotti in Sardegna qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento;  
  • stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto;
  • orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti offrendo a questi visibilità a carattere nazionale e internazionale.

Il regolamento completo è consultabile sul sito ufficiale del concorso:

http://wineandsardinia.it/concorso-enologico/regolamento

CALENDARIO

15 settembre 2014
Termine ultimo per inviare documentazione e campioni di vino c/o Comune di Sorgono

4-5 ottobre 2014
Degustazione e selezione dei vini: Sorgono, Teatro Comunale Una giuria di livello ed estrazione internazionale sarà chiamata a eleggere le migliori eccellenze regionali del comparto: Federico Graziani (Presidente); Mototsugu Hayashi; Marco Pozzali; Mario Falcetti; Monia Ravagli; Alessandro Morichetti  

26 ottobre 2014
Premiazione: “Autunno in Barbagia - Sa ‘innenna”, Sorgono La proclamazione dei vincitori è inserita nel programma ufficiale di Autunno in Barbagia 2014 - Sa ‘innenna, la cornice caratteristica ideale per esaltare le affascinanti atmosfere della vendemmia popolare, vero grande momento di condivisione sociale dove vino e persone designano l’unione perfetta. Scorci suggestivi, profumi inconfondibili, stagione elettiva, ciascun elemento ben misurato alla caratterizzazione unica del Concorso.
 

CONTATTI: 
Ufficio Stampa
mail press@wineandsardinia.it
tel. 349 75 15 943

MAIL info@wineandsardinia.it
SITO http://www.wineandsardinia.it

ProLoco Sorgono
sorgono.proloco@gmail.com
http://www.prolocosorgono.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.