2 Maggio 2013

Tutto pronto per il Wine Day Cagliari 2013: quest’anno saranno dedicate due intere giornate alla manifestazione 

Wine Day Cagliari 2013. Quarta edizione, 6 e 11 Maggio

Il 6 e l’11 maggio ritorna il Wine Day Cagliari, l’evento che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale HORECA (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, alberghi etc).
La novità di quest’anno sarà soprattutto visibile nella “doppia giornata” della manifestazione: l’evento del 6 maggio, dedicato ai professionisti, e quello dell’11 maggio che aprirà le sue porte al pubblico.
Il primo si svolgerà presso i locali riservati del Caesar’s Hotel, a Cagliari, dove più di trenta cantine esporranno e promuoveranno una selezione di vini di qualità.
Rossi, bianchi, spumanti, liquorosi, birre artigianali e moltissimi altri prodotti saranno offerti dalle cantine in degustazione agli ospiti, presentando quelle che si attestano come novità dell’anno.
Una giornata all’insegna del buon gusto, quella del 6 maggio, dove dalle 15.30 i giornalisti Gilberto Arru e Giuseppe Carrus, esperti di enogastronomia, coinvolgeranno gli operatori nella degustazione guidata Territori in Vetrina: “…un viaggio itinerante tra le cantine… direttamente tra i banchi espositivi.. rendendo il pubblico il vero protagonista della giornata”.

Per accedere all’evento, gli operatori non dovranno fare altro che inserire i propri dati sul sito www.winedaycagliari.it, nella sezione Accredito Operatori, e presentarsi all’ingresso del Caesar’s Hotel dalle 10.00 alle 19.00 del 6 maggio.
La serata di sabato 11 si svolgerà, invece, presso i locali riservati della Nuova Special Car (Spazio BMW), che dalle ore 19.30 aprirà l’ingresso a tutti i curiosi e gli appassionati di vino.
Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città offriranno gustosi piatti di accompagnamento alla degustazione, in una cornice esclusiva ed elegante colorata dalle piacevoli note della musica dal vivo.
Tutti i dettagli della serata saranno reperibili sull’Evento dedicato della pagina Facebook, direttamente accessibile dal sito internet www.winedaycagliari.it.
L’organizzazione della manifestazione è interamente curata e promossa da ECCELSA, l’Associazione di Promozione Sociale che condivide i fini e gli obiettivi dell’evento.
A questo proposito, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione ONLUS Stelle del Sud.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.