23 Febbraio 2011

Sabato 26 l'inaugurazione del vinificio BRUNDISIUM di Cantine Due Palme

A BOLOGNA L'ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA PUGLIESE

Sabato 26 febbraio alle 18:30, in Via Fratelli Rosselli 10 a Bologna, sarà inaugurato il nuovo vinificio BRUNDISIUM, rivenditore esclusivo per l'Emilia Romagna del produttore salentino Cantine Due Palme.

Al vinificio, punto vendita all'ingrosso e al dettaglio, sarà possibile bere vino al calice e partecipare, tutti i giovedì, alle degustazioni aperte al pubblico; a ristoratori, albergatori e sommelier saranno invece riservati momenti dedicati su appuntamento. L'offerta di BRUNDISIUM è ricca e comprende 18 vini (7 DOC, 7 IGT, 2 Vini da tavola, 2 Spumanti), una Grappa ricavata da vinacce di malvasia, olio e altri prodotti tipici pugliesi.

Cantine Due Palme è una Società Cooperativa fondata nel 1989 nel centro dell'area produttiva del Salento. Gli oltre mille soci viticoltori sono produttori di uve quali Negroamaro, Malvasia Nera, Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Merlot, Pinot nero e bianco, Chardonnay e Sauvignon. Il centro di produzione di Cantine Due Palme è una struttura all'avanguardia, che utilizza per i processi di trasformazione le più avanzate tecnologie a freddo: le uve vengono trasformate su tre livelli di qualità e le lavorazioni seguono i diversi tempi vendemmiali e le differenze varietali.

Già vincitrice di numerosi premi, tra cui il Premio Speciale Vinitaly 2007 e 2009 e il Premio Speciale Vinitaly Regione Puglia 2010, Cantine Due Palme si conferma con l'apertura di questo punto vendita riferimento dell'eccellenza enogastronomica pugliese.

All'inaugurazione, durante la quale sarà possibile degustare gratuitamente i 18 vini dell'azienda insieme ad una selezione di prodotti pugliesi, parteciperà il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, che con la sua presenza testimonia la vicinanza delle istituzioni locali a quelle realtà imprenditoriali pugliesi che scommettono sulla delocalizzazione come opportunità di sviluppo.

Maggiori informazioni su www.cantineduepalme.it

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.