2 Settembre 2011

dal 18 ottobre 2011 al 10 febbraio 2012

Ad ottobre tutti in cucina per diventare CHEF. Torna il corso professionale "Professione Cuoco" alla Città del gusto di Napoli

Ad ottobre torna alla Città del gusto di Napoli “Professione cuoco”, il corso professionale per diventare chef: tre mesi interi di lezioni in aula e ai fornelli, incontri ravvicinati con i più grandi chef del momento ed un’esperienza che si conferma al top nell’ambito della formazione professionale. Giunto alla sua ottava edizione, il corso si terrà dal 18 ottobre 2011 al 10 febbraio 2012 e si rivolge ai futuri chef, a tutti coloro che vogliono trasformare la passione in professione. La Città del gusto e il Gambero Rosso hanno selezionato i migliori docenti per offrire agli aspiranti cuochi un bagaglio completo ed altamente professionale.

Tra gli chef-master che metteranno a disposizione tutto il loro know-how ci sono Paolo Barrale del ristorante Marennà di Sorbo Serpico che tratterà il tema “cuocere la carne”; Giuseppe Daddio sulla preparazione della pasta all’uovo; Gennaro Esposito pluripremiato chef del ristorante Torre del Saracino che porterà in aula trucchi e mestiere della cucina gourmet. Tra gli altri Massimo Spigaroli, grande chef parmigiano ed ambasciatore della cucina italiana nel mondo e Michele De Leo, chef dell'Hotel Angiolieri di Vico Equense.

Il corso ha una durata di tre mesi, periodo durante il quale gli allievi potranno e dovranno acquisire tutte le nozioni fondamentali impartite nelle lezioni che constano di una prima parte teorica per proseguire con la pratica. In due settimane gli iscritti approfondiranno cenni di nutrizionismo e alimentazione bilanciata, igiene e sicurezza, intolleranze e allergie alimentari. Poi tutti in cucina con cappello e parannanza per apprendere i segreti per l’organizzazione della brigata e la gestione degli spazi e poi via con la scelta delle pietanze, l’accostamento dei cibi, il dosaggio dei condimenti e la corretta preparazione di gustose ricette.

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del corso che ha un costo di euro 7.400.

Info e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
Telefono 081.198.08.900/902 napoli@cittadelgusto.it - eventi.na@cittadelgusto.it

Ufficio stampa
dipunto studio Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.