Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

15 Settembre 2012

“Auspichiamo che il nuovo sistema tenga debitamente conto del ruolo e delle funzioni che le Organizzazioni dei produttori saranno chiamate a svolgere in questa delicata partita”

Alleanza Cooperative: "Positivo annuncio Ministro Catania su decisione UE di non liberalizzare produzione"

Accogliamo positivamente l’annuncio fatto oggi dal Ministro dell’Agricoltura Catania secondo il quale l’Ue si avvierebbe a decidere per un sistema di controllo sulle superfici piantate a vigneti, rinunciando di fatto alla liberalizzazione degli impianti di nuove vigne, che sarebbe dovuto entrare in vigore a partire dal prossimo 2015”.

Così l’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari commenta le dichiarazioni del Ministro Catania in margine ai lavori del Consiglio dei ministri dell'agricoltura dell'Ue in corso a Nicosia. “Aspettiamo in ogni caso di conoscere meglio i dettagli della proposta che verrà presentata il 21 settembre a Palermo durante l’incontro del Gruppo di Alto Livello UE per il settore vitivinicolo, in cui sarà il Direttore generale per l’Agricoltura della Commissione europea José Silva Rodriguez a presentare ufficialmente la proposta di nuova regolamentazione. Una regolamentazione che, a nostro avviso, dovrà essere tale da definire un quadro europeo omogeneo, che non determini distorsioni della concorrenza”.

“Auspichiamo inoltre – così conclude l’Alleanza – che il nuovo sistema tenga debitamente conto del ruolo e delle funzioni che le Organizzazioni dei produttori saranno chiamate a svolgere in questa delicata partita”.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.