7 Febbraio 2011

Incontri di gusto al ristorante Le Macine di Benevento: la Montaigne di Reims protagonista.

Baccalà e Champagne

Venerdì 25 febbraio 2011
Dall’incontro della cucina di Angelo D’Amico, di autentica ispirazione sannita, con una delle più grandi Maison di Champagne, la Maison Henriot, nasce l’idea di una serata speciale, dedicata ai palati più curiosi e ai cultori della buona tavola: Baccalà e Champagne, connubio intrigante di sapori e territori. Venerdì 25 febbraio, tra innovazione e tradizione, il baccalà di Angelo D’Amico incontrerà le bollicine della storica maison. Ogni portata, dall’antipasto al dessert, è stata pensata dallo chef per essere abbinata ad una delle etichette di casa Henriot: dal Brut Souverain S.A alla Cuvée Des Enchanteleurs 1996, la cuvée composta in maggioranza da Chardonnay realizzata solo in annate eccezionali che è diventata la quintessenza dello stile Henriot nel mondo. In tutto quattro champagne raccontati dal sommelier Gianni Guida che ne illustrerà profumi e sentori in abbinamento ai piatti.
Era il 1808, quando Apolline Henriot, nipote dell’illustre Abbé Godinot fondò la Maison Henriot e contribuì a migliorare i vini della Champagne. Da allora, di generazione in generazione, la Maison Henriot mette a profitto tutta la sua esperienza per esaltare le uve che ha selezionato nei migliori terreni della Montagne di Reims e della Côte des Blancs. Recentissima ma promettente, la storia del ristorante Le Macine, inaugurato ai primi di febbraio a Benevento all’interno dell’albergo Una Hotel Il Molino. La cucina è affidata al giovane talentuoso Angelo D’Amico, che già conduce la sua brigata verso le vette della gastronomia nazionale. Con lui in sala Gianni Guida, sommelier di grande esperienza.


Il costo della cena con una degustazione di Champagne Henriot costa 70 euro.

Informazioni e prenotazioni:
Ristorante Le Macine
UNA Hotel il Molino; Tel. 0824 311213
Via dei Mulini, 48 - Benevento

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.