Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

9 Maggio 2011

A ROMA, ALL’HOTEL ROME CAVALIERI, VIA A. CADLOLO 101 - SABATO 14 MAGGIO 2011 dalle 16,30 alle 22,00 - INGRESSO in SALA di DEGUSTAZIONE dalle 15,30 alle 16,30

BIBENDA DAY 2011 - FESTA ITALIANA DEL VINO

Magazzino delle Emozioni in 6 Tempi e 24 Etichette per il 10° anno di la rivista nata per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.

Il Grande Vino Italiano figlio di Giacomo Tachis, alla presenza di tutti i Produttori. Musiche, scenografia e regia di festa per 150 anni dell’Italia Unita. Insieme a Giacomo Tachis ci saranno ospiti eccellenti per celebrare il grande evento. Le degustazioni saranno guidate da Massimo Billetto, Armando Castagno, Daniele Cernilli, Paolo Lauciani, Daniele Maestri, Daniela Scrobogna. Esserci è un privilegio!

La figura di enologo di nuovo stampo di Giacomo Tachis sta al centro del “miracolo” del risorgimento vitivinicolo italiano del secondo dopoguerra. Sbarcato dal Piemonte in Toscana negli anni Sessanta, forte di relazioni e conoscenze tecniche con l’enologia e con il mondo vitivinicolo della Francia, paese leader nel mercato mondiale del vino, Tachis diede l’impulso e l’esempio di una nuova enologia capace di confrontarsi ad alto livello con vini di assoluta eccellenza in grado di conquistare le posizioni di punta nelle classifiche internazionali.  Dalla terra alla cantina, dalla cantina al mercato, Tachis è stato il grande costruttore di “vini nuovi” che implementarono direttamente o indirettamente tutta la produzione vitivinicola italiana fino al punto da allineare i vini italiani ai migliori vini del mondo. Per questo è oltremodo importante nel 2011 rendere omaggio a questa figura esemplare di grande italiano.

Scarica il programma
Fonte: www.bibenda.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.