Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

28 Gennaio 2015

Tra gli estimatori dei vini della Tenuta di Bolgheri anche George Clooney e Wladimir Putin 

BILATERALE FIRENZE: ANGELA MERKEL AMA BERE ORNELLAIA

Dopo la star hollywoodiana George Clooney, che l’ha espressamente voluto per “innaffiare” il suo sfarzosissimo banchetto nuziale lo scorso settembre, ora anche un altro grande e influente personaggio di levatura internazionale ha dimostrato il suo amore per i vini dell’Ornellaia: si tratta della cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il principale quotidiano nazionale italiano, almeno a tavola sembra proprio che lei e il nostro premier Matteo Renzi vadano già pienamente d’accordo. Infatti, pare che la “Kanzlerin”, notoriamente famosa per la sua rigidità e serietà, sia rimasta squisitamente soddisfatta dai favolosi piatti toscana e, soprattutto, dal vino Ornellaia che il padrone di casa Renzi le ha gentilmente offerto giovedì sera nella cena di benvenuto tenutasi nella spettacolare Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio .

Niente di meglio di una simile location e di delizie enogastronomiche di tal portata per suggellare il Bilaterale Italia-Germania tenutosi la scorsa settimana nel capoluogo toscano e per cercare, naturalmente da parte del nostro Presidente del Consiglio, di addolcire la Merkel e avvicinarla ulteriormente alle sue vedute riguardo austerità e rapporto deficit/pil.

Va sottolineato, comunque, che la prima donna tedesca non è nuova a simili dimostrazione d’affetto nei confronti del Belpaese, visto che da diversi anni è solita trascorrere le vacanze estive sulle Dolomiti, precisamente a Solda, in Alto Adige (http://www.bild.de/reise/bams/sulden-suedtirol-sommerferienziel-13468564.bild.html), oppure si crogiola al sole di Ischia, tra fanghi e terme, e fa visita ai pescatori di Capri durante il periodo pasquale.

Anche per Ornellaia non è una novità presenziare a banchetti reali e pranzi di Stato ed essere il protagonista incontrastato tra i vini più amati dai potenti della Terra. A partire dal già citato George Clooney che, come riferito dal celebre settimanale tedesco Bunte in un bellissimo e lunghissimo reportage dello scorso 2 ottobre, per il mirabolante banchetto delle nozze celebrate a Venezia lo scorso settembre 2014 con Amal Alamuddin ha scelto i vini della prestigiosa Tenuta bolgherese: “Durante la cena del matrimonio è stato versato a profusione dell’ottimo ‘Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2011’ della grande Ornellaia, altro che Mouton Rotschild…”, scriveva il giornalista Georg Sitz elogiando il pregiato prodotto toscano.

Oltre alla Merkel, altri capi di stato stranieri sono grandi estimatori del Super Tuscan di Bolgheri, primo fra tutti Wladimir Putin che, come rivela il noto magazine tedesco Focus, durante gli incontri ufficiali al Cremlino delizia i suoi importanti ospiti con bicchieri del miglior Ornellaia.  

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.