SARDEGNA

15 Gennaio 2018

Cantina Valtidone fa il suo esordio al Marca di Bologna

Cantina Valtidone inizia il 2018 con la partecipazione al Marca, il prestigioso salone internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore, che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bologna con l’organizzazione di BolognaFiere e ADM (Associazione Distribuzione Moderna).

L’azienda vitivinicola borgonovese, alla sua prima partecipazione, presenterà a visitatori e operatori del settore che affolleranno la quattordicesima edizione del Marca, una significativa selezione delle sue principali referenze, che comprendono tutti i vini doc dei Colli Piacentini, a partire dal Gutturnio fino all’autoctono Ortrugo e al Malvasia. Inoltre, il salone bolognese sarà l’occasione per portare alla ribalta la prima linea di vini biologici e vegani, Biò Valtidone, che ha fatto il suo esordio pochi giorni prima di Natale e che ha fatto registrare un significativo riscontro in termini di consensi e di vendite.

“Cantina Valtidone – spiega il Direttore Mauro Fontana – è scelta dai principali gruppi della distribuzione moderna e tradizionale per produrre i vini dei colli piacentini doc a marchio privato, in quanto è in grado di garantire il controllo di qualità sull’intera filiera produttiva, dal vigneto alla tavola. Proprio per l’apprezzamento che la nostra azienda vanta tra gli operatori del settore, abbiamo ritenuto giusto e doveroso partecipare a questa importante manifestazione che fotografa un mercato in costante crescita”.

La conferma viene dai numeri. L’aumento significativo degli espositori registrati e delle insegne presenti al salone bolognese, dove sono attesi anche molti operatori esteri, testimonia il buon andamento del mercato dei prodotti a marca del distributore, che sta puntando sempre di più sulla qualità dell’offerta e sulle eccellenze del Made in Italy, con un rinnovato interesse anche per nuovi settori e segmenti di mercato, a partire dal biologico e vegano.

Cantina Valtidone sarà presente alla quattordicesima edizione del Marca presso lo stand B 14 del padiglione 36 della fiera di Bologna nei due giorni del salone, mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto 2 Gennaio 2018

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.