Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

25 Maggio 2011

Cantine Aperte in Campania edizione 2011: vino e arte brindano all'Unità d'Italia

Fervono anche in Campania i preparativi per quello che senza ombra di dubbio rappresenta l’evento enologico più coinvolgente d’Italia: Cantine Aperte. L’appuntamento che da diciannove anni porta tra i filari milioni di appassionati e semplici curiosi per vivere da vicino tutte le fasi che portano alla nascita di un vino di qualità. La data da segnare in agenda per questa edizione è il 29 maggio, come da tradizione l’ultima domenica del mese in cui tutte le aziende aderenti al Movimento apriranno le porte per accogliere enoturisti e wine lovers.

“Nell’anno che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia – dichiara Daniela Mastroberardino, presidente della sezione campana del Movimento Turismo del Vino, ideatore di Cantine Aperte – non potevamo non scegliere l’Unità come tema principe degli appuntamenti anche nella nostra regione”.

Il tricolore, dunque, come filo conduttore delle decine di eventi che contemporaneamente animeranno tutte le province della regione sarà affiancato quest’anno dall’arte, grazie alla collaborazione con la galleria napoletana MODART GALLERY di Sabina Albano per una giornata all’insegna della contaminazione e del piacere del bello in tutte le sue forme. Bottiglie d'artista e vernissage in cantina, opere e bicchieri di vino saranno il mood di questa edizione in cui ogni cosa viene contaminata dal nettare di bacco come segno di uno scambio. La galleria di Sabina Albano in Vico Vasto a Chiaia è uno spazio espositivo dalle atmosfere minimaliste e newyorkesi, in cui regnano raffinatezza ed amore per il bello. Un open-space che accoglie mostre di pittura e fotografia, esposizioni di oggetti d’arte e alto artigianato, defilé ed eventi artistici di ogni genere.
 


Informazioni:
Movimento Turismo del Vino della Campania
tel. 081.7645566

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.