11 Luglio 2011

Capri e Mosca a tavola: Anatoly Komm e Andrea Migliaccio ai fornelli de L'Olivo del Capri Palace. La cultura gastronomica mediterranea sfida quella russa in un interessante confronto di piatti e sapori.

Venerdì 15 luglio l’Olivo diventa set di un’insolita cena a quattro mani tra due chef di culture diversissime: da una parte Capri e il Mediterraneo, dall’altra Mosca e la Russia. L'executive chef de L’Olivo, Andrea Migliaccio, incontra la creatività di Anatoly Komm, “lo chef che sta guidando la Russia alla rivoluzione culinaria” (The Independent).

Due tradizioni gastronomiche a confronto: quella di Migliaccio, giovane e talentuoso, originario di Ischia, con il mare dentro. E quella di Komm, riconosciuto dalla lista San Pellegrino come uno dei migliori 50 chef del mondo. Il primo, executive chef dell’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, propone una cucina concreta, poco manipolata, con forti radici marinare, attenta ad esaltare, con materie prime d’eccellenza, la tradizione mediterranea. Il secondo, Anatoly Komm, proviene da una formazione eclettica: laureato in geofisica, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 nel fashion business per poi aprire un primo ristorante a Mosca nel 2001, cui sono seguiti altri quattro. Il suo ultimo progetto gastronomico moscovita è Varvary, barbari in italiano, ristorante che, secondo molti, vale un viaggio a Mosca.

Dai ricci di mare al foie gras, in uno stimolante dialogo culinario senza confini, si alterneranno piatti di forte richiamo alla rispettiva terra madre. La cena sarà accompagnata da Royale Reserve Champagne Philipponnat,e si concluderà con dessert tradizionali a tema.

INFO
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo - Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com > www.capripalace.com

Ufficio stampa: dipunto studio
Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.