Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

20 Ottobre 2011

23 ottobre, 30 ottobre e 6 novembre 2011

Castagna in Vigna: Villa Matilde celebra il frutto buono dell'autunno con una festa per adulti e bambini

È tempo di castagne nei boschi. La raccolta è iniziata alle falde del vulcano spento di Roccamonfina, territorio d’eccellenza per la produzione delle “tempestive”, le prime castagne d’autunno. L’agriturismo Villa Matilde dà il benvenuto a questo frutto semplice e gustoso, racchiuso in un guscio di spine, protagonista delle tavole autunnali. E lo fa con una festa per adulti e bambini all’insegna dei buoni sapori di una volta e dei grandi vini dell’Ager Falernus.
Le ultime due domeniche di ottobre e la prima di novembre c’è Castagna in Vigna: tre giornate di festa per grandi e piccini tra visite all’azienda, momenti ludici e pranzi gourmet con ingredienti autunnali a chilometro zero. I piccoli ospiti verranno accolti da uno staff di animazione che li intratterrà in giochi e canti, mentre i genitori potranno effettuare, nel frattempo, una visita guidata all’azienda. Per il pranzo sono previsti due menù differenti, uno per gli adulti e uno Junior dedicato ai bambini, in tavola i prodotti genuini del casertano e ingredienti autunnali sapientemente rivisitati dalla cuoca Ida secondo tradizione: antipasto, lasagna nel coccio, straccetti di pollo in padella con patatine fritte e torta Pinguì per il menù Junior; aperitivo della casa, antipasto Villa Matilde con verza e castagne e zuppa campagnola, scialatielli con funghi di Roccamonfina, cosciotto di maiale al forno con marroni e patate sabbiate e, per finire, dolci della casa per il menù degli adulti.

Il costo della giornata per i bambini è di € 25,00 animazione compresa; € 35,00 per gli adulti (vino e bevande esclusi).
Le prenotazioni dovranno pervenire almeno 3 giorni prima dell’evento.

Per info e prenotazioni:
Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18
81030 Cellole (CE)
Tel 0823 932 088
info@villamatilde.it www.villamatilde.it

Ufficio Stampa
dipunto studio Tel 081 681505 www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.