15 Luglio 2011

Cene degustazione alla Città del gusto di Napoli. L'estate è in Terrazza! Pizza, pomodori e fantasia: domenica 17 e 24 luglio ore 20

Due nomi emblematici intitolano le serate a tema alla Città del gusto di Napoli: “Margherita e le sue sorelle vanno al mare” (il 17 luglio) e “Vedo rosso” (il 24 luglio). Titoli insoliti e di fervida creatività danno vita a serate all’insegna del buon gusto e della buona cucina. Domenica 17 la celebre pizza Margherita va al mare e con lei scendono in tavola i sapori più genuini e sinceri del mare nostrum. Queste le proposte del maestro pizzaiolo Michele: pizza pesce bandiera marinato ai profumi del Vesuvio con pomodorini gialli; pizza peperoncini verdi, pomodorini del piennolo, gamberi rossi e bufala; pizza al polipetto affogato; pizza dolce a sorpresa. Sapori di terra e di mare per combinazioni di gusto straordinarie da abbinare ai vini campani della wine list della Città del gusto.

A seguire domenica 24 luglio il protagonista assoluto della cena sarà il pomodoro nelle sue innumerevoli varietà: piennolo, pachino, San Marzano dop, datterino e così via. Una serata monotematica dal colore più acceso dell’arcobaleno, IL ROSSO. Lo chef resident Giovanni Pastore si esibirà in piatti creativi e gustosi dando spazio a insoliti accostamenti di profumi e sapori.

Scenario delle cene degustazioni è la splendida e panoramica Terrazza della Città del gusto di Napoli location ideale per vivere momenti all’aria aperta in questa calda estate. Un indirizzo diverso dai soliti per cene con gli amici o più romantici rendez vous al chiarore della luna. Dal mercoledì alla domenica la Terrazza ed il Cocktail Bar sono aperti agli ospiti per sorseggiare un aperitivo al tramonto o un drink after dinner: il menu offre una grande selezione di drink innovativi o classici. Le selezioni musicali di Radio Capri – La Costa della Musica, accompagneranno la serata.
Domenica 17 luglio : Margherita e le sue sorelle … vanno al mare: euro 25 vini inclusi
Domenica 24 luglio : Vedo rosso! euro 40 vini inclusi

Città del gusto Napoli
Telefono 081.198.08.900/902
eventi.na@cittadelgusto.it
napoli@cittadelgusto.it

Ufficio stampa
dipunto studio Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.