15 Maggio 2014

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio in Corso Campi e Corso Garibaldi tre giorni dedicati al vino, alle cantine produttrici e all’enogastronomia italiana.

Cremona: domani il primo brindisi della "Festa del Vino"

Dal Primitivo di Manduria al Chianti, dal Vermentino di Sardegna al Lambrusco passando per il Nero d’Avola: un giro d’Italia a piccoli sorsi! Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 nel centro storico di Cremona si terrà la “Festa del Vino” un evento che porterà intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti.

La manifestazione, ideata e organizzata da Edicta Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona, fa parte del progetto “Cantine in Tour”, nato per portare l’eccellenza delle cantine direttamente nei calici dei consumatori. Per tre giorni interi, a partire dalle 9 di venerdì 16 maggio Corso Campi e Corso Garibaldi ospiteranno infatti una rosa selezionata di stand di produttori vinicoli, abbinati a espositori di prodotti gastronomici tipici per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali.

Il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione, un calice di vetro con la relativa tracolla porta-bicchiere che, al costo di 5 euro, darà diritto ad un totale di 5 assaggi nelle cantine espositrici.
Selezionati espositori di artigianato artistico faranno da corollario alla manifestazione, che si svolgerà nei seguenti orari: venerdì 16 e sabato 17 maggio dalle 9 alle 24; domenica 18 dalle 9 alle 22. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.