Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

26 Marzo 2014

DEGUSTARE IN HANGOUT. Marchesi De Frescobaldi lanciano il primo assaggio virtuale del Nipozzano Vecchie Viti

Una degustazione virtuale, la prima nel settore enologico italiano, farà il suo debutto in diretta streaming stasera a partire dalle 18. Si tratta di un hangout che vedrà protagonisti 5 blogger e il marchese Lamberto Frescobaldi, Presidente dell’omonima azienda con oltre 700 anni di storia ma con uno sguardo al futuro sempre più orientato alle nuove tecnologie e alla sperimentazione.  L’obiettivo di questa serata fuori dagli schemi, sarà scoprire in anteprima tutti i segreti del Nipozzano Vecchie Viti, il nuovo Chianti Rufina DOCG, che sarà presentato al prossimo Vinitaly in programma dal 6 al 9 aprile a Verona.

Un nuovo modo di comunicare il vino parlando direttamente alle community online, permettendo ai partecipanti e a tutti coloro che si collegheranno in diretta di confrontarsi e poter esprimere il proprio punto di vista su un prodotto che sarà sul mercato a partire da maggio. Cliccando sul link https://plus.google.com/u/0/events/cuqgkvva6sqms5rj56qrfsfu2n4, alla pagina Facebook o sull’account Twitter dei Frescobaldi, sarà infatti possibile interagire con il Marchese e i 5 blogger che avranno il privilegio di condividere, attraverso tweet e messaggi, le impressioni su questo nuovo nato della cantina toscana.

Attraverso questa iniziativa, Marchesi de' Frescobaldi si conferma, ancora una volta, come brand all'avanguardia nella comunicazione online. Una tendenza ormai consolidata e certificata dall’indagine realizzata da FleishmanHillard, società di consulenza strategica, che dopo aver analizzato la presenza e le attività online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato, poche settimane fa ha incoronato i Frescobaldi come i re del web. 

“Sono particolarmente entusiasta di lanciare per la prima volta una degustazione virtuale così innovativa – commenta il Presidente Lamberto Frescobaldi - Come rappresentante della 30esima generazione di un’azienda che ha una storia secolare alle spalle, non potevamo sottrarci alla sfida delle nuove tecnologie aprendo la via ad un modo diverso di conoscere il vino mescolando tradizione e modernità”.

Tecnologia si, ma soprattutto, vino. Il nuovo Nipozzano Vecchie Viti, prodotto nell’antica tenuta di Nipozzano, nel cuore del Chianti Rùfina ha origine dalle viti più longeve del Castello di Nipozzano, dotate di un profondo apparato radicale. 90% Sangiovese, 10% Malvasia nera, Canaiolo e Colorino, di colore rosso rubino brillante, affinato, secondo tradizione, in grandi botti di rovere. La superficie del vigneto è di circa 10 ettari esposti a sud-est, ad un’altezza di 300 metri sul livello del mare. Il risultato è un vino di grande struttura e armonia grazie alla qualità dei terreni argillosi e calcarei, a misurate quantità di sostanze organiche, al clima asciutto e ventilato che crea l’ambiente ideale per la nascita dei grandi vini rossi di Nipozzano. L’affinamento viene fatto per 24 mesi e l’ utilizzo di grandi botti esalta la finezza espressa dalle viti di oltre 40 anni di età,. Un vino che testimonia l’impegno incessante per l’eccellenza della famiglia Frescobaldi. 

Ancora poche ore, dunque, e tradizione e modernità saranno a portata di click. 

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.