9 Dicembre 2010

Al via la prima edizione di Professione Pasticcere alla Città del gusto di Napoli.

Diventare pasticcere con le lezioni dei grandi maestri si può.

Dal 24 gennaio al 23 marzo 2011

Maurizio Santin, Loretta Fanella, Sal de Riso, Alfonso Pepe, Sebastiano Fantini non hanno bisogno di alcuna presentazione e sono solo alcuni tra i migliori pasticceri d’Italia che insegneranno al nuovo corso professionale della Città del gusto di Napoli.
Dopo il grande successo di Professione Cuoco (giunto quest’anno alla settima edizione), le Scuole del Gambero Rosso presentano infatti la prima edizione di Professione Pasticcere a Napoli.
Un corso rivolto a tutti gli aspiranti pasticceri ed a tutti i professionisti del settore che desiderino affinare le tecniche apprese.

Un corso intensivo di due mesi, che garantisce una formazione totale in cui didattica ed innovazione tecnologica saranno miscelate dalla grande esperienza ventennale delle Scuole del Gambero Rosso. Le tematiche trattate durante il corso spazieranno dalle nozioni fondamentali alla capacità di riconoscere la qualità della materia prima ai processi di lavorazione attraverso il meglio della tecnologia che le scuole possono offrire.

Le lezioni si terranno dal lunedì al mercoledì, dalle 10 alle 16, il programma è strutturato per avere tutte le nozioni teorico/pratiche sulle tematiche fondamentali: dalle basi ai lieviti, dai dolci al piatto ai gelati, dal cioccolato agli zuccheri.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dal Gambero Rosso.

Informazioni e prenotazioni:
Città del gusto di Napoli
Tel: 081 19808900
napoli@cittadelgusto.it
www.cittadelgusto.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.