20 Marzo 2014

E’ tempo di primavera, è tempo di #Donnafugatatime! Venerdì 21 marzo ti aspettiamo in oltre 100 winebar ed enoteche per brindare all’inizio della bella stagione con SurSur, Lumera e Sherazade di Donnafugata 

#Donnafugatatime di primavera

L’inverno è ormai alle spalle e Donnafugata invita tutti i winelovers a festeggiare insieme il 21 marzo, primo giorno di primavera. #Donnafugatatime sarà un unico grande appuntamento - diffuso e vissuto anche sui social - che si svolgerà in contemporanea presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia, toccando anche l'estero, ed in particolare, Francia, Svizzera e Germania.

#Donnafugatatime vuole celebrare l'arrivo della bella stagione con una selezione di etichette in sintonia con la Primavera: vini all’insegna della piacevolezza, dove l'intensità dei profumi e le note fresche di frutta sono gli elementi distintivi voluti e ricercati da Antonio Rallo, titolare e responsabile della produzione a Donnafugata.

Tre etichette che raccontano di una Sicilia enologica innovativa e che guarda al futuro. Si comincia con la nuova annata di un Grillo di successo, il SurSur 2013, moderna e intrigante reinterpretazione di questo storico vitigno autoctono. A seguire, la novità di quest’anno in casa Donnafugata: il Lumera 2013, un rosato ottenuto da uve rosse di Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat; un vino accattivante, dal nome evocativo, che richiama la gioia di vivere e l’amore per la bellezza. Infine, a chiudere, lo Sherazade 2012, un Nero D’Avola fresco e fruttato dal tannino carezzevole, perfetto compagno per proseguire l’aperitivo con una cena tra amici. Tre vini ricchi di Sicilia ma freschi, gioiosi, sorprendenti per i profumi e per la capacità di regalare al palato vitalità e freschezza.

#Donnafugatatime di Primavera oltre ad essere evento offline è ovviamente anche una iniziativa online dall’anima social, e ricerca la complicità dei winelover che parteciperanno ad uno dei tanti eventi organizzati: Donnafugata invita i partecipanti a diventare fotoreporter della serata raccontando il proprio aperitivo di primavera su Instagram, Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag #Donnafugatatatime.

#Donnafugatatime è un’iniziativa lanciata la scorsa estate con un calendario online di aperitivi itineranti nei wine-bar d’Italia. Un modo per rivolgersi a chi ama il vino di qualità anche quando sceglie uno stile di consumo più informale. Una iniziativa pensata per un pubblico giovane ma anche per tutti quei consumatori che non rinunciano alla qualità anche nei momenti di più semplice convivialità. "Dopo il successo della passata edizione - afferma José Rallo, titolare insieme al fratello Antonio dello storico marchio di famiglia – abbiamo voluto replicare, anche per il 2014, l’appuntamento #Donnafugatatime, concentrandolo questa volta in un’unica data: 21 marzo festa di Primavera. Una iniziativa pensata e dedicata all’universo dei giovani ma più in generale a quella fascia di consumatori che vivono la loro passione per il mondo del vino con un approccio ragionato e consapevole, senza dimenticare l’aspetto giocoso e di convivialità che esso sa suscitare”.

Bibouq a Milano, Altrove a Parigi, Le Rondinelle di Brescia, Piazza del Vino a Firenze, Enoteca Gilberto di Bologna, Rec 23 di Roma, l’Osteria degli Spiriti a Lecce, il Clandestino ad Ortigia di Siracusa, Ristorante Trani a Lugano e Wein&Feines a Lipsia sono solo alcuni dei tanti locali sparsi in tutta Italia, Francia, Svizzera e Germania dove potere brindare al primo giorno di primavera con un’idea divertente e spensierata.

Consulta sul sito l’elenco dei locali aderenti all’iniziativa, e trova quello più vicino a te

http://bit.ly/Donnafugatatime 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.