9 Maggio 2011

Prossimi ed imperdibili appuntamenti del mese di maggio

Drinkexperience: naso occhi e palato in un bicchiere!

Drinkexperience è il nuovo format della Città del gusto di Napoli. Fondere bar e cucina in un bicchiere non è impresa da poco, soprattutto se ad essere remixati, sono i classici cocktail. Un nuovo modo di bere e di vivere l’happy hour è anche Celebrity: degustazioni di cocktail classici ma con rivisitazione d’autore; il barchef Sebastiano darà spazio alla creatività stravolgendo le ricette di base dei drink. Ce c’è per tutti i gusti e palati! 

Si parte giovedì 12 con “Gusti scomposti...sapori congiunti”. Il mondo della cucina e del bere si “scontrano” dando vita a portate insolite. I piatti vengono destrutturati e gli elementi si scompongono, gli ingredienti si dividono in un gioco solido-liquido per ricongiungersi in un nuovo e avvolgente sapore! Serata a 4 mani con lo chef Giovanni ed il barchef Sebastiano. Il menù prevede tre finger-drink: parmigiana fredda di melanzane e vodka-tini al basilico; sformatino di risotto al parmigiano accompagnato da vodka Sour alla barbabietola; pizza con salsiccia e cipolla dolce servita con Martini cocktail con salsa barbecue. Costo della serata euro 20.

Giovedì 19 “I Colori del Gusto", evento che nasce sulla scia degli appuntamenti di Wine&Thecity. L'atelier SatrianoCinque e Città del gusto del Gambero Rosso si uniscono per proporre un percorso parallelo tra i colori delle sete, dei lini e delle fibre naturali ed il gusto. Aperitivo presso l’atelier di Vico Satriano a partire dalle ore 18.

La serata continua al cocktail bar della Città del gusto di Coroglio a partire dalle ore 20 in tema Celebrity con “Negroni e le sue declinazioni”. Cocktail aperitivo conosciuto nella versione classica a base di gin campari e vermouth rosso ma rivisitato per l’occasione dal barchef Sebastiano. La serata sarà accompagnata dalla musica di Radio Capri, la costa della Musica, ed i dj di Lunare Project . Costo 8 euro a consumazione. Il cocktail bar è aperto dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 24. Su richiesta è anche possibile accomodarsi al winebar o alla pizzeria per gustare le specialità degli chef e dei maestri pizzaioli.

Venerdì 20 “Margherita e le sue Sorelle” nell’ambito di Wine&Thecity appuntamento Wine&Pizza percorso di degustazione incentrato sulla pizza e sulle sue molteplici e svariate combinazioni di sapori. L’appuntamento è con il maestro pizzaiolo Michele Leo che presenterà le sue “pizze d’autore” e guiderà gli ospiti in un percorso di gusto, profumi e colori per comprendere le perfette combinazioni tra pizza e vini costo 25 euro su prenotazione.

Sabato 21 grande ed atteso Finissage di Wine&Thecity. L’appuntamento è per le ore 20. Protagonista assoluto del wine-party sarà il cocktail "Wine&Thecity", un drink a base di vino ed altri ingredienti rigorosamente Top Secret, ideato e preparato per l’occasione dal bar Chef Sebastiano, sperimentatore di sapori e suggestioni tutte da bere. Costo 12 euro su prenotazione

Informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Tel 081.19808900 www.cittadelgusto.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.