Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

5 Giugno 2017

Due grandi successi per l’azienda biologica Simona Ceccherini

I vini della cantina maremmana tra i più apprezzati in Canada per il Salon du Vin a Quebec City e Anteprima Vini della Costa Toscana a Lucca.

Agenda piena di impegni quella dell’Azienda Vinicola biologica certificata “Simona Ceccherini” che, archiviato il successo al Salon du Vin in Canada, ha rappresentato il suo territorio nella XVI edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana.

Nella manifestazione nordamericana, grazie all’appoggio dell’importatore Selection Invincible, la cantina ha presentato i suoi prodotti enologici al pubblico internazionale presente all’evento, raccogliendo molti apprezzamenti.

A Lucca era tra i 110 produttori, 23 della provincia di Grosseto, che hanno illustrato in prima persona le nuove annate dei loro vini. La manifestazione toscana, organizzata dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana e EventServiceTuscany, ha riscosso grandi consensi da parte di esperti del settore e appassionati di vini che hanno avuto la possibilità di scegliere tra oltre 600 etichette. È stata l’occasione per conoscere in prima persona la filosofia dell’azienda biologica “Simona Ceccherini” che proprio nel suo splendido territorio sulla costa ha dato vita a vini dal sapore unico. La Sede di Anteprima, il chiostro e i saloni del Real Collegio di Lucca, ha inoltre ospitato numerosi laboratori e stand di degustazione delle specialità culinarie tipiche della costa, il tutto accompagnato da un programma musicale di 4 concerti del cartellone di Lucca Classica. Un evento enogastronomico e culturale a 360 gradi, animato da più di duemila visitatori italiani e internazionali, dove l’azienda biologica “Simona Ceccherini” ha ancora una volta sottolineato la sua missione di preservare il patrimonio naturale e le vigne della sua tenuta, da sempre vinificate nel massimo rispetto del carattere delle uve.

Info e Contatti:
www.simonaceccherini.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.