7 Febbraio 2011

Due proposte per la cena di San Valentino al nuovo ristorante Le Macine di Benevento.

Non è la solita cena a lume di candela quella proposta dal nuovissimo ristorante Le Macine di Benevento per la sera di San Valentino. Si tratta di una vera e propria esperienza dei sensi, ideata dallo chef Angelo D’amico e dal maitre Gianni Guida per tutti gli ospiti che intendono concedersi una serata all’insegna del buon gusto. Due menu differenti, uno ispirato all’entroterra Sannita con attenzione ai latticini e alle carni locali, l’altro dedicato agli amanti di crostacei, con rivisitazioni dei tradizionali piatti di pesce campani. Chi decide di festeggiare il giorno degli innamorati a Le Macine, ha la possibilità di vivere gli ambienti del nuovo albergo Una Hotel Il Molino, in cui il ristorante è inserito, nato dalla ristrutturazione dell’ex mulino Rummo. L’aperitivo con cocktail d’autore e finger food è servito infatti al lounge bar dell’hotel, in un ambiente di elegante design contemporaneo arricchito da numerose opere d’arte in esposizione.

I materiali naturali, la pietra, il legno e le essenze utilizzate per le finiture della luminosa sala rispecchiano il filo conduttore del recupero del vecchio mulino: una semplicità calda e raffinata. Il grigio e ed il bianco sono i colori dominanti, illuminati dal rosso acceso dei grandi lampadari e dal verde della vista sul giardino che si apre dalle ampie finestre ad arco perfettamente restaurate.

Il menu di San Valentino costa 55 euro a persona, vini in abbinamento inclusi.

Informazioni e prenotazioni:

Ristorante Le Macine
UNA Hotel il Molino
Tel. 0824 311213

Via dei Mulini, 48
82100-Benevento
 

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.