Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

9 Novembre 2011

Forchetta di Platino alla sommelier Eva Kottrova per la preparazione della "Mittelpalacsinta"

Novembre 2011/Concorso culinario “La Forchetta di Platino” / Area eventi TECH & FOOD./Prov.ASCOLI PICENO. La pluripremiata opinion maker delle eccellenze enogastronomiche, Eva Kottrova, a circa due mesi dal conseguimento del premio “SHAKER D’ORO 2011” è stata insignita anche del premio “LA FORCHETTA DI PLATINO” per la preparazione di una fine palacsinta dal profumo mitteleuropeo e cosmopolita nell’omonimo concorso culinario inserito nel programma eventi dell’ottava edizione di TECH & FOOD, salone delle attrezzature e dei prodotti per pubblici esercizi e attività ricettive con oltre cento aziende espositive provenienti da tutta Italia.

Una sorta di sottile crespella chiusa a fagottino e proposta in originale bicchiere monodose con il ripieno di porcini caramellati all’infuso di noci, ricotta e Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e adagiata su un canestrino di formaggio Trappista Bakonyi ungherese con trionfo di pioppini sfumati in Liquor d’Ulivi di Serrungarina, ha interpretato in chiave fusion le espressioni della cultura gastronomica carpatico-danubiana sapientemente adattate al tradizionale gusto italico.

L’attenta e qualificata giuria del concorso organizzato da Bar.it, composta da autorevoli esperti del comparto food & beverage, ha assegnato il prestigioso premio condiviso ex aequo anche con altri noti e talentuosi chef del centro Italia. La vulcanica e versatile sommelier-opinionista di eccellenze enogastronomiche su media italiani ed esteri sta facendo incetta di premi e di nomination nei concorsi culinari più prestigiosi conquistando le giurie nazionali e internazionali con le sue insolite preparazioni, interpretando una personalissima filosofia creativa che si basa sulla destrutturazione degli elementi e sulla decontestualizzazione delle materie prime utilizzate. La prossima performance che la vedrà protagonista è inserita nell’area eventi della Manifestazione “SPUMARCHE” che si terrà a Budapest tra qualche mese e dove i prodotti marchigiani delle nicchie eccellenti terranno alto il vessillo tricolore del Made in Italy.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.