Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

19 Aprile 2011

Milano, 19 aprile 2011

Gianni Pieraccioni nominato il nuovo direttore generale in Averna

Novità in casa Averna, che rafforza la propria struttura con l’ingresso di Gianni Pieraccioni, manager con significative esperienze professionali in ambito nazionale ed internazionale in aziende globali di consumer goods e del lusso e una lunga carriera sia in multinazionali americane quali Procter&Gamble, PepsiCo e Johnson&Johnson che in aziende europee familiari o appartenenti a fondi di private equity.

Con la carica di Direttore Generale della Fratelli Averna SpA, Pieraccioni affiancherà gli Amministratori Delegati della famiglia nel progetto di sviluppo sia in Italia che all’estero del business spirits del Gruppo, di cui le brand principali sono Averna, Frattina, Braulio, Limoncetta di Sorrento e Casoni.

Il manager porta con sé un lungo track record di successi in vari business grazie ad esperienze di Marketing, Vendite e General Management in Italia, Spagna, USA, Brasile, e su mercati globali.

Gianni Pieraccioni dichiara: “Ho risposto con entusiasmo alla chiamata della Famiglia Averna, una dinastia imprenditoriale con una lunga tradizione che rappresenta l’icona di un Sud di successo. Ho da affrontare la sfida dell’internazionalizzazione e del consolidamento delle posizioni di leadership sul mercato italiano, ma alla luce della forza dei marchi, della recente acquisizione della CFL e dei tanti progetti in fase di realizzazione, sono certo di poter dare un importante contributo al forte desiderio di crescita del Gruppo Averna.”

Il Gruppo Averna, con sede a Caltanissetta e sedi operative a Finale Emilia (Mo) e Novi Ligure (Al), opera nel settore delle bevande alcoliche attraverso la Fratelli Averna SpA e la sua controllata Casoni Fabbricazioni Liquori SpA, e nel settore dolciario e della gelateria attraverso la Pernigotti SpA. Fondato da Salvatore Averna nel 1868, è oggi sotto il controllo dalla quarta generazione della famiglia.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.