Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

19 Giugno 2012

Giornata in campo RIDUCI RISPARMIA RISPETTA

Seconda giornata dimostrativa delle migliori tecniche disponibili per la distribuzione dei fitofarmaci il 12 luglio 2012 nell’ambito delle iniziative RIDUCI RISPARMIA RISPETTA del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, dopo il successo della prima edizione. Le principali aziende produttrici di macchine irroratrici all’opera nei vigneti della Tenuta Prunea a  Sant’Ambrogio di Valpolicella

Appuntamento in campo il 12 luglio 2012 alle ore 9,30 nei vigneti della Tenuta Prunea, Via Case sparse Pigna, Sant’Ambrogio di Valpolicella con RIDUCI RISPARMIA RISPETTA, l’iniziativa che il Consorzio Tutela Vini Valpolicella porta avanti ormai da un paio di anni per sensibilizzare i suoi viticoltori sul tema della tutela ambientale e per promuovere l’adozione di tecniche di produzione a basso impatto.
All’opera, in un vigneto di recente impianto allevato a guyot con interfila di 2,20 metri e altezza di circa 2 metri, le macchine più innovative e i nuovi modelli di irroratrici delle più importanti aziende, studiati per ottimizzare i trattamenti antiparassitari con la riduzione delle quantità di fitofarmaco distribuite e il contenimento della deriva.
Nell’ultimo anno queste attrezzature si stanno diffondendo nelle aziende della Valpolicella, in particolare le tipologie con il recupero della soluzione irrorata: una tendenza che il Consorzio vuole incentivare con l’organizzazione di questa seconda giornata in campo dopo quella del luglio dello scorso anno, che ha visto la presenza di circa 500 visitatori tra viticoltori e tecnici in arrivo anche da Lombardia e Trentino e delle 15 principali aziende di macchine irroratrici.
Per informazioni: info@consorziovalpolicella.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.