Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

1 Luglio 2011

Città del gusto ore 11.30

Giovedì 7 luglio si presenta la seconda edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia

La Città del gusto di Napoli presenta la seconda edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enograstronomia. Il corso nasce dalla sinergia tra l’Università Suor Orsola Benincasa e Gambero Rosso Città del gusto di Napoli. A partire dalle ore 11.30 tutti gli interessati potranno informarsi sui contenuti del corso ed incontrare alcuni dei docenti; la giornata è anche un’occasione per sostenere il colloquio di ammissione e presentare il proprio curriculum vitae. Al termine della presentazione, gli chef della Città del gusto delizieranno gli intervenuti con sfizi golosi e prelibatezze gastronomiche.

Il Master ha raccolto numerosi consensi nella sua prima edizione dimostrandosi una grande opportunità per approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e realizzarsi in un settore nuovo, stimolante e ricco di sbocchi professionali. La figura che viene formata è quella di un comunicatore a 360°, esperto del settore del food, della promozione del turismo gastronomico e del Made in Italy alimentare. Una figura poliedrica addetta alle pubbliche relazioni e al marketing, redattore di contenuti multimediali ma anche organizzatore di eventi.

Il corso, della durata di un anno pari a 1500 ore, unisce lezioni teoriche dedicate alle tecniche di giornalismo e della comunicazione, carta stampata, radio, tv, al marketing, alla storia della gastronomia e della critica gastronomica e lezioni pratiche in cui gli allievi, nelle scuole-cucina hi-tech della Città del gusto, impareranno a riconoscere la qualità dei piatti e a districarsi nel mondo del vino e della sua storia. Il corso viene e concluso con stage in aziende ed enti del settore.

Le iscrizioni al Master si chiudono il 22 settembre.

Per informazioni www.gamberorosso.it - www.unisob.na.it o scrivi a master@gamberorosso.it 

La presentazione del 7 luglio richiede la prenotazione obbligatoria al numero 081 19808900.

Città del gusto
Via Coroglio, 57/104 Bagnoli (NA)
Tel. 081 19808900 9.00-13.00 e 14.00-18.0 www.cittadelgusto.it

Ufficio stampa
dipunto studio - 081 681505 www.dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.