Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Novembre 2011

Giuseppe d'Abundo, chef del Mezzatorre Resort&Spa di Ischia in gara a Gubbio per il "Premio Tartufo di Gubbio"

La cucina solare e mediterranea di Giuseppe D’Abundo, chef executive del Mezzatorre Resort&Spa di Ischia incontra i sapori dell’Umbria. Il giovane chef ischitano, sarà in gara a Gubbio, il 10 e l'11 novembre prossimi in occasione della III edizione del ‘Premio Tartufo di Gubbio’. Una gara tra grandi chef provenienti da varie regioni d’Italia che si cimenteranno in una sfida a colpi di tartufo bianco. D’Abundo è l’unico chef proveniente dalla Campania e porterà in tavola inediti connubi di sapori: la sfida prevede la preparazione di 3 diverse ricette - un antipasto, un primo e un secondo piatto - utilizzando il pregiato Tartufo Bianco.

Ischitano poco più che trentenne, chef executive dei ristoranti Chandelier e Sciè Sciuè del cinque stelle di Forio, Giuseppe D’Abundo trae dalla ricchezza dell’offerta gastronomica dell’isola verde l’ispirazione per la sua cucina: una cucina semplice e di schietta tradizione che punta all’essenza dei sapori. Per la kermesse di Gubbio, D’Abundo elaborerà tre piatti inediti che saranno valutati da una Giuria composta da giornalisti e critici enogastronomici, coordinata da Claudio Zeni autorevole firma del periodico Terre del Vino e collaboratore della Guida dei ristoranti L'Espresso e de Il Nuovo Corriere Aretino.

Informazioni e prenotazioni:
Mezzatorre Resort & SPA
Via Mezzatorre, 23 · 80075 Forio d'Ischia (Na) Italia
Tel. +39 081986111 · Fax +39 081986015
www.mezzatorre.it

Ufficio stampa:
dipunto studio > www.dipuntostudio.it
Tel/fax: 081 681505 > info@dipuntostudio.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.